UISP: PASSO FALSO CASCARANO SPORT, BRITISH GROUP SI AVVICINA‏

UISP: PASSO FALSO CASCARANO SPORT, BRITISH GROUP SI AVVICINA‏

Il Fragagnano in Rete mette lo sgambetto alla capolista Cascarano Sport

Serie A. La 24esima giornata del massimo campionato amatoriale tarantino ha riservato una clamorosa sorpresa in vetta: il Fragagnano in Rete, infatti, mette lo sgambetto alla capolista Cascarano Sport e ipoteca una meritatissima salvezza grazie alla rete direttamente su calcio di punizione da parte di De Pascale(1-0).

La rivale British Group questa volta non rimane a guardare e stende il C.A. Casatta con i gol di calciatori esperti e navigati quali Felice e Colella(2-0), riportandosi a -4 dalla testa. Il prossimo trittico di partite(Piemme, Cascarano, Sedicinoni) dirà la verità sul reale valore dei Cecil-boys: se non è l’ultima occasione di riagganciare il treno per il titolo, poco ci manca. 

La doppietta di uno scatenato bomber Fabio Notorio guida la Piemme Grafica al successo contro una Speedy System ormai risucchiata nella lotta per non retrocedere: nel 5-1 finale, in rete anche Gentile, Tratto e Caltagirone. Crolla la Sedicinoni che cede 5-2 a sorpresa al fanalino di coda O.R. Infissi Russano: decisivi nella goleada Sellitti(tripletta), un’autorete ed Altimare. Pareggi con gol in Pasticceria Annabella-A.S.D. Statte(2-2) e De Santis-Time Out(3-3), mentre altro segno “X” nella sfida tra BalziBlu F.C. e D.R.N. Grandi Lavori, bloccati sull’1-1 con Lorusso e Doro in gol.

Fondamentale vittoria da parte dell’altra metà di Statte, la Io Casa di patron Monda, contro un G.S. Iacovone che non riesce proprio ad uscire dalle sabbie mobili della classifica: nonostante la rete del maliano Keita, il duo Scarci-Olivieri porta gli stattesi in una posizione di relativa tranquillità a 6 giornate dal termine(+8 sulla “zona rossa”). Serie B-1. Con i 6 punti conquistati in cinque giorni da parte del Real Lizzano(doppio 2-1 sabato con Calcio Nostrano e mercoledì nel recupero contro Forein), la compagine di mister Simili si riprende la vetta e prova la fuga staccando a +5 tutte le inseguitrici. 

Non sbaglia l’Anaci Amm. Condominio che con le reti di Miccoli e Telegrafo supera 2-0 la quasi salva Forein, mentre il Gioco Calcio tra Amici Gli Ingegneri firma l’impresa di giornata: dopo il clamoroso 11-1 della Polisportiva San Francesco registrato all’andata, il sodalizio degli ingegneri serve la più classica vendetta sportiva giocando di rimessa la partita perfetta, andando in rete con Memmola, Tonti, Luperti e il “Cobra” Santese(4-1). Con questo successo, i ragazzi di mister Mercurio continuano a sperare in una salvezza sempre più vicina, con l’obiettivo di vincere anche la Targa Disciplina(attualmente terzi). Non mollano né il Real Taranto 2 vittorioso per 1-0 ai danni dell’Euro Delta Fragagnano(match winner Caprioli), né l’A.S.D. Monteiasi Calcio che nell’anticipo di venerdì batte a domicilio il G.S. Salento Francavilla grazie alla prodezza di Fabio Lanzalonga(0-1). Serie B-2.

In terza serie, la capolista Tecno Emme Faggiano nel più classico dei testa-coda archivia la pratica Terraionica per 5-0 grazie alle reti di Patrono A.(2), Patrono G., Caricasulo e Quaranta; non è da meno la Com. Fer. Francavilla che con i gol dei soliti Ciracì(2), Buongiorno e D’Apolito stende 4-0 gli Avvocati Taranto.

Continuano a sperare, anche se distanziati di sei lunghezze, Subbuteo Taras Ristorante Olivò e Centro Revisioni Nuova Lotta, entrambi vittoriosi nei rispettivi turni contro l’Ordine dei Medici(1-0) e GianSport(6-0). Uno stupendo “poker” di Ignazio Alfio consegna i tre punti al suo Atletico Grottaglie nella sfida contro Ingrosso Bibite Seguino Talsano(4-2): il “re dei bomber” grottagliese con le sue 31 realizzazioni stagionali è ormai vicino al traguardo delle 100 reti in 3 anni di campionati UISP(attualmente 91).

Marco Strusi, Addetto Stampa “Torneo dell’Amicizia”

 

viv@voce

Lascia un commento