SAVA. Venerdì 28 febbraio alle 17.30 a Sava nella sala Amphipolis un’iniziativa pubblica dal titolo “Non si gioca con il futuro!”

SAVA.  Venerdì 28 febbraio alle 17.30 a Sava nella sala Amphipolis un’iniziativa pubblica dal titolo “Non si gioca con il futuro!”

Comunicato stampa di Sinistra, Ecologia e Libertà

Il gioco d’azzardo patologico è una delle piaghe del nostro tempo: un rischio per la società e per i soggetti coinvolti, sul quale la politica è chiamata ad intervenire e dare risposte Per questo motivo il Gruppo Consiliare Regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, in collaborazione con il circolo “C.Mancini” ha organizzato per venerdì 28 febbraio alle 17.30 a Sava nella sala Amphipolis un’iniziativa pubblica dal titolo “Non si gioca con il futuro!”. Nel corso del dibattito verrà illustrata la recente Legge Regionale 43 del 2013, con la quale la Regione Puglia si è dotata di uno strumento all’avanguardia per la prevenzione ed il contrasto delle dipendenze da gioco, nonché per il trattamento terapeutico e il recupero dei soggetti coinvolti e per le attività di educazione,informazione e sensibilizzazione sul rischio della dipendenza da gioco; verrà inoltre presentata la bozza di regolamento comunale preparato dal circolo “C.Mancini” che verrà sottoposto all’attenzione delle forze politiche e delle istituzioni comunali.

Il dibattito vedrà gli interventi di Alfredo Cervellera (Consigliere Regionale), Enrico Consoli (coordinatore circolo “C.Mancini”) e Veronica Buccoliero (psicologa e psicoterapeuta), oltre che di esponenti dell’associazionismo e delle professioni.

L’appuntamento è per le 17.30 di venerdì 28 febbraio: la cittadinanza è invitata.

Sava, 27 febbraio 2014

il circolo “C.Mancini” Sava

Gruppo Consiliare della Regione Puglia di Sinistra Ecologia e Libertà

viv@voce

Lascia un commento