Michele Emiliano, sindaco di Bari, eletto alla segreteria regionale pugliese del PD e Anna Rita Lemma presidente

Michele Emiliano, sindaco di Bari, eletto alla segreteria regionale pugliese del PD e Anna Rita Lemma presidente

Comunicato stampa dei Giovani Democratici Terra Jonica

Grande soddisfazione. Solo queste due semplici parole ad indicare il sentimento dei Giovani Democratici jonici a margine del congresso regionale del PD, che ha visto l’elezione a Segretario regionale del sindaco di Bari Michele Emiliano e l’elezione a presidente dell’assemblea della consigliera regionale del PD tarantino Anna Rita Lemma. Soddisfazione doppia -sottolinea  Paolantonio Palumbo segretario Gd Terra Jonica- in virtù delle ottime qualità umane oltre che politiche che contraddistinguono da sempre queste due forti personalità del nostro partito.

Adesso si apra una fase nuova, una fase che sotto certi aspetti concluda il congresso nazionale permanente e le etichette conseguenti (renziani, civatiani, cuperliani) e si cominci davvero a mettere da parte i tatticismi ed i posizionamenti per fare spazio alla “politica”.

Le questioni sul tavolo sono tante: sociali, economiche, culturali ed ambientali (la questione Ilva su tutte), senza dimenticare gli appuntamenti elettorali imminenti come le amministrative e le elezioni europee di Maggio .

Siamo altresì convinti che sia il Segretario Emiliano, quanto il Presidente Lemma, sapranno guidare il partito pugliese nel migliore dei modi affrontando con serietà e professionalità tali questioni.

La nostra collaborazione giovanile al partito non mancherà e siamo certi che sarà ricambiata, specialmente dalla Presidente Lemma, alla quale va un sincero augurio di buon lavoro.

GIOVANI DEMOCRATICI TERRA JONICA

viv@voce

Lascia un commento