COMUNICATO STAMPA: ASSEMBLEA CITTADINA DEI VERDI DI MANDURIA

Sabato 8 febbraio l’assemblea dei Verdi di Manduria ha proceduto, secondo quanto stabilito dalle norme statutarie, alla elezione, con parità di genere,  di due portavoce, in sostituzione della figura unica di presidente. Sono risultati eletti Silvia Biasco e Pompeo Stano

La prima, laureanda in Scienze della formazione primaria, è una giovane promessa dell’ecologismo manduriano; da sempre interessata alle tematiche del rispetto dell’ambiente e dei viventi, milita da alcuni anni nel partito dei Verdi, nella cui lista è stata candidata alle ultime amministrative. Pompeo Stano non ha certo bisogno di presentazioni: agronomo, docente presso l’Istituto Professionale agrario di Manduria, ha ricoperto già in passato importanti ruoli politici e amministrativi, sempre all’insegna di una visione ambientalista delle problematiche economiche e sociali; milita nel Partito dei Verdi di Manduria sin dalla sua fondazione.

A Michele Matino, che lascia comunque alla scadenza naturale del mandato, va il forte ringraziamento dei Verdi per l’ottimo lavoro svolto e per aver saputo rappresentare al meglio i principi ispiratori del movimento ecologista. Egli continua ad essere per i Verdi una risorsa irrinunciabile e un insostituibile  compagno di strada. 
Il rinnovamento a cui li chiamano le riforme statutarie si compie dunque a Manduria senza rinunciare alla continuità con un passato che  fa loro soltanto  onore e che non intendono in alcun modo accantonare.

Gregorio Mariggiò – presidente dei Verdi per la provincia di Taranto 

Lascia un commento