UISP, E’ BAGARRE IN ZONA COPPE‏

Serie A. Continua il botta e risposta a distanza tra la capolista Cascarano Sport e la concorrente British Group nella 18esima giornata della massima serie UISP 2013/14

I campioni in carica della Cascarano superano di rigore l’ostica Speedy System grazie appunto ad un penalty realizzato da Cianciaruso nella ripresa(1-0); da segnalare, però, la possibilità nella prima frazione di un altro tiro dal dischetto di Morea deviato in angolo da un Ortona in grande giornata. British Group in scioltezza, invece, contro la neo-promossa Time Out grazie al quartetto Latartara-Rito-Nodello-Milo (4-1), mentre rallenta ancora la Sedicinoni dopo il pareggio per 1-1 contro l’Utensileria De Santis di bomber Carmine De Falco, al 18esimo centro stagionale(media di un gol a partita). 

Rinasce finalmente il BalziBlu F.C. e lo fa in grande stile: il successo per 2-1 che sorprende l’ A.S.D. Statte porta le firme di Milano e Battista. La Piemme Grafica rimanda il sorpasso nella Top 4 a causa del pareggio per 2-2 contro Pasticceria Annabella: Zecca e De Santis rispondono alla doppietta di Gentile. Fuori dalla zona rossa la Io Casa Statte di mister Pomentale che grazie a Passiatore e Masiello stende il C.A. Casatta(2-1), mentre nuovo tonfo della D.R.N. Grandi Lavori che sbatte contro il fanalino di coda O.R. Infissi(1-1): dopo il vantaggio di Scardicchio, la beffa arriva nel finale con Diofebo, a testimonianza di un gennaio “nero” per il sodalizio di mister Baio(solo 2 punti racimolatinelle ultime 6 uscite). 

Stesso punteggio, infine, tra Fragagnano in Rete e G.S. Iacovone, sfida caratterizzata dalle reti di Specchiarello e Caracciolo. Serie B-1. Nell’ultimo turno da annotare la prima sconfitta sul campo della capolista Polisportiva San Francesco ad opera della rivelazione On. Fun. Turbato che compie un’impresa finora riuscita a nessuna squadra(1-3): lo sgambetto del team di mister Rana porta le firme dei pezzi da 90 Luca D’Agostino(2) e Marco D’Alconzo. Ne approfitta il Real Lizzano che ne rifila 7 al G.S. Ingegneri con Cosimo Schinai in evidenza con una tripletta e si porta a -1 da una vetta che fino a qualche settimana fa sembrava irraggiungibile. Nel big-match di giornata la NeoLux Talsano riesce a siglare due reti alla coriacea Anaci Amm. Condominio con Di Stani e Merico, ma si fa agguantare dai gol di Mele e Franco(2-2), mentre tengono il passo sia il Real Taranto 2 che l’A.S.D. Monteiasi dopo aver battuto agilmente G.S. Salento Francavilla(3-0) e Real Manduria(2-0). Serie B-2.

Nell’atteso scontro diretto, delude le attese lo Studio Dentistico Caputo contro la capolista Com.Fer. Francavilla, vittoriosa per 3-1 grazie alle reti di Ciracì(2) e Buongiorno. Non mollano Subbuteo Taras Ristorante Olivò e Tecno Emme Faggiano che superano rispettivamente Ingrosso Bibite Seguino Talsano(3-2) e Zenith(6-1), mentre il Circolo degli Amici sfiora la vittoria contro gli Avvocati Taranto(1-1): in extremis, infatti, beffa firmata dall’avvocato Baldoche agguanta il pari contro la formazione del Circolo, guidata come sempre dal suo top-player Stefano Leo, ex calciatore di categoria, che insieme al “gemello del gol” Luiz Cesar Marrese ha già messo a segno ben 21 delle 31 reti complessive della propria squadra.

Lascia un commento