UISP, LOTTA A DUE FINO ALLA FINE‏

UISP, LOTTA A DUE FINO ALLA FINE‏

Serie A. La diciasettesima giornata del massimo campionato amatoriale tarantino conferma che la lotta per il titolo sarà ristretta a sole due squadre, la Cascarano Sport e la British Group

Fermata, infatti, la possibile outsider del torneo Sedicinoni, proprio dai campioni in carica della Cascarano con un gol per tempo ad opera di Galileo e Lezza(2-0). Stesso punteggio per la seconda forza del campionato British Group che regola con le reti di Rito e Latartara una Io Casa Statte (piena di ex) sempre più impantanata nella zona “rossa” della classifica. Si ferma anche l’altra metà di Statte contro la rivelazione C.A. Casatta, partita ad inizio stagione con l’obiettivo della salvezza ed ora in piena zona “Uefa”: decisiva la doppietta di Vincenzo Spronati, vero e proprio rinforzo del girone di ritorno della compagine castellanetana con quattro reti siglate nelle ultime due gare(1-2).

Periodo no per la D.R.N. Grandi Lavori che perde tra le polemiche anche con Piemme Grafica: passata inizialmente in vantaggio con Scardicchio, la compagine di mister Baio si fa rimontare dalle reti di Notorio e Palmigiano(1-2). Scatto d’orgoglio del Fragagnano in Rete che con i gol di Tomaselli, Miccoli e De Angelis stende 3-1 la De Santis(inutile il 17esimo centro in campionato del capocannoniere Carmine De Falco), mentre risorge la Speedy System di mister Chiarelli contro una deludente O.R. Infissi grazie alle reti di Buzzerio e Piccione(2-1). Gira tutto storto in casa BalziBlu F.C.: nonostante il ritorno al gol del rientrante Nicola Fiorenza, la doppietta di Zecca e la rete di Poggi condannano il sodalizio di mister Prete alla sconfitta numero 10 in campionato contro Pasticceria Annabella(1-3).

Infine, pirotecnico 3-3 finale nello scontro salvezza tra G.S. Iacovone e Time Out: alla doppietta di Miccoli e Caracciolo, rispondono Scarcia, Velle e Mesto. Serie B-1. Secondo pareggio consecutivo per la capolista Polisportiva San Francesco che nello scontro diretto casalingo agguanta in rimonta con Britannico e Formuso un coriaceo Real Lizzano, passato inizialmente in vantaggio con Schinai e Lomartire(2-2). Ne approfitta l’Anaci Amm. Condominio che regola con il più classico dei risultati il Real Taranto 2 grazie alle reti di De Luca e Mele e si porta a 5 lunghezze dal sodalizio grottagliese(2-0). Inciampa, invece, la NeoLux Talsano contro un Euro Delta Fragagnano imbottito di nuovi arrivi: match-winner dell’incontro Leonardo Miccoli, al sesto centro stagionale(0-1). Scala la classifica l’A.S.D. Monteiasi che nel monday night serve la cinquina all’Alleanza Assicurazioni firmata da Lanzalonga, Sergio, D’Alessandro, Quaranta e un autorete(5-1).

Serie B-2. In terza serie, la lotta per la promozione si fa interessante: sono sette, infatti, le formazioni accreditate per le due posizioni utili al salto in cadetteria. La capolista Com. Fer. Francavilla supera senza problemi l’Ordine dei Medici Odontoiatri Taranto grazie alle reti di D’Ambrosio e Ciracì(2-0) e si conferma prima nella speciale graduatoria di aver mandato a segno più giocatori(ben 14). Stefano Cotroneo in evidenza con una tripletta nell’ultimo turno del suo Subbuteo Taras Ristorante Olivò contro Terraionica(4-2), mentre la Tecno Emme Faggiano castiga 3-2 Ingrosso Bibite Seguino Talsano grazie al fattore “Patrono”, con papà Antonio(doppietta) e suo figlio Giordano in gol.

Ancora una vittoria per lo Studio Dentistico Caputo che con un eurogol di De Tommaso direttamente da calcio d’angolo supera di misura gli Avvocati Taranto(1-0), aumentando la striscia positiva e sfidando sabato prossimo nello scontro diretto la capolista francavillese Com. Fer.

Marco Strusi Addetto Stampa “Torneo dell’Amicizia”

viv@voce

Lascia un commento