TARANTO. Concorso Nazionale di Poesia “Remo Giancane”

TARANTO. Concorso Nazionale di Poesia “Remo Giancane”

Presentato in occasione dell’inaugurazione del nuovo Comando della Polizia Locale di Taranto, il concorso nazionale di poesia in memoria di Remo Giancane

E’ stato bandito dal Tenente della Polizia Locale di Taranto, Dino Maiano, il concorso nazionale di poesia intitolato “Remo Giancane” in memoria di quest’ultimo, venuto a mancare tragicamente circa un anno fa. Il concorso presentato in occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Comando della Polizia Locale di Taranto, si suddivide in due sezioni: la prima, rivolta a tutti gli appartenenti delle Forze di Polizia d’Italia; la seconda, rivolta ai cittadini. L’iscrizione al concorso è gratuita e i partecipanti dovranno far pervenire gli elaborati, presso la sede del Comando oppure via mail, entro e non oltre il 18 aprile 2014. Il 17 maggio 2014 avrà luogo la premiazione.

La giuria, è costituita da personalità di altro spessore culturale, tra questi, il presidente Prof. Paolo De Stefano (scrittore e docente universitario); dott.ssa Angela Agrusti (poetessa contemporanea); dott. Antonio Fornaro (giornalista e scrittore); dott. Antonio Giancane (giornalista e fratello di Remo Giancane); prof. Nunzio Leone (docente universitario); Ten. Dino Maiano (poeta); prof. Piero Massafra (editore, scrittore e critico letterario).

Il progetto è stato realizzato grazie all’ausilio del gruppo sportivo della Polizia Locale di Taranto.

Elena Ricci 

viv@voce

Lascia un commento