Taranto. ANDREA SABATINO e MARCO TAMBURINI “TRUMPET LEGACY” al MuDi

Taranto. ANDREA SABATINO e MARCO TAMBURINI “TRUMPET LEGACY” al MuDi

Sabato 25 gennaio 2014 presso l’Auditorium dell’accogliente e suggestivo Museo Diocesano

Proseguono gli appuntamenti Jazz@MuDi e anche quest’anno la musica jazz si apre al grande pubblico. A rendere speciale questo evento sarà il ritorno di un grande trombettista, Marco Tamburini che, a distanza di due anni, torna nuovamente a Taranto sabato 25 gennaio 2014 presso l’Auditorium dell’accogliente e suggestivo Museo Diocesano. Compositore e arrangiatore di notevole spessore, Marco Tamburini è un trombettista versatile ed eclettico che, oltre ad una carriera intensa e ormai ventennale sulla scena jazz italiana, vanta diverse esperienze importanti anche in ambito classico e pop. Il suo swing, elegante e non convenzionale, la fluidità e imprevedibilità delle sue scelte armoniche e sonore fanno di lui il rappresentante di una generazione di musicisti jazz europei di primo piano. Noto a livello nazionale ed internazionale, ha lavorato e collabora tutt’oggi, in veste d’arrangiatore e trombettista, con molti cantanti pop, dal vivo e in studio, fra i quali Lorenzo Jovanotti, Laura Pausini, Fabio Concato, Irene Grandi, Vinicio Capossela, Raf. Si annoverano tra i grandi nomi anche Luciano Pavarotti, George Michael e Grace Jones.

“Trumpet legacy” è un progetto particolare che nasce dalla presenza nel quintetto di due trombe: Andrea Sabatino duetta con Marco Tamburini, accompagnati da Francesco Angiuli al contrabbasso, Ettore Carucci al piano e Giovanni Scasciamacchia alla batteria.

La ricerca di questa band è sostanzialmente basata sullo sviluppo del cosiddetto linguaggio hard-bop, il cui suono porterà lo spettatore a percepire acustiche raffinate e allo stesso tempo cool ispirate ai grandi trombettisti che hanno fatto la storia del jazz dagli anni ’50 ad oggi. Il sound si può definire “tipico” per questo tipo di formazione ma nello stesso tempo originale per colore e sonorità.

L’inizio della serata è previsto alle 21.00 con happy hour di apertura a cura di “Pavino Bistrot” e, a seguire, inizio del concerto alle 22.00. Per chi volesse soffermarsi, a conclusione del concerto, è possibile visitare il Museo con un supplemento ridotto pari a 3 € rispetto al ticket dell’evento.

Start ore 21.00.

Concerto e aperitivo € 18

Info e prenotazioni: 333.5661281 o all’indirizzo custodesartis@gmail.com È gradita la prenotazione.

 

viv@voce

Lascia un commento