UISP: E’ TEMPO DI … CALCIOMERCATO

UISP: E’ TEMPO DI … CALCIOMERCATO

Serie A. Come in ogni finestra di mercato che si rispetti, anche al “Torneo dell’Amicizia” impazzano i trasferimenti dei nomi altisonanti del calcio amatoriale tarantino

Archiviato il girone d’andata con l’arrivo a pari punti da parte di Cascarano Sport e British Group, infatti, si corre ai ripari per cercare il “colpo” del mercato di gennaio: per il momento tutto questo pare non toccare i campioni in carica della Cascarano che, dopo il successo sull’A.S.D. Statte firmato Panico-Galileo (2-0), continueranno a puntare sugli stessi uomini per centrare il quinto titolo consecutivo. La British dal canto suo, invece, ufficializza le new-entry Francesco Pentassuglia e Giovanni Fiorino dal BalziBlu F.C. schierandoli subito proprio nel testa-coda contro la giovane formazione rosso-blù, terminata per 3-0 in favore della capolista in coabitazione grazie alle reti di Rito, Schinaia e del rientrante Felice.

Il BalziBlu F.C. di mister Prete, invece, dopo aver perso anche Donzella passato in B2 alla Subbuteo Oolivoo chiude il mercato con tre innesti per tentare una disperata salvezza: Vuto dalla Sedicinoni, Siciliano dalla Linea Sport e lo svincolato Fumarola. Perde il treno delle prime la Sedicinoni che impatta 2-2 contro il Fragagnano in Rete, mentre la Piemme Grafica dopo essersi aggiudicata le prestazioni sportive di Maiorana e soprattutto del bomber Fabio Notorio dalla Io Casa Statte(subito in gol nella vittoria per 3-1 contro il G.S. Iacovone) potrebbe rivelarsi l’outsider del campionato dopo una partenza col freno a mano tirato. Stattesi che optano nuovamente per una soluzione interna in panchina (da Monda a Pomentale) e dopo lo 0-0 contro D.R.N. Grandi Lavori rilanciano le proprie ambizioni con i colpi Gianluca Oliveri dalla British e l’ex Taranto Michelino Scarci dalla De Santis.

L’attuale capocannoniere Carmine De Falco rimane il punto di riferimento offensivo proprio dell’A.S.D. De Santis che archivia la pratica O.R. Infissi grazie alla doppietta del suo bomber e sigillo di Gallo(3-1), mentre scivolone della Speedy System di mister Chiarelli che cede inaspettatamente alla Time Out(0-1, gol di Scarcia). Continua, infine, la cavalcata del C.A. Casatta che supera 2-0 la Pasticceria Annabella grazie alle reti dei soliti Galvan ed Avantaggiato. Serie B-1. Chi fermerà la Polisportiva San Francesco?

Dopo un girone d’andata senza aver subito alcuna sconfitta sul campo, la compagine grottagliese rifila l’ennesima goleada per 8-0 al G.S. Salento Francavilla (tripletta Britannico, doppietta Gianfrate, gol Vitale e De Roma ed autorete) e si aggiudica il titolo di campione d’inverno. Seguono a ruota tutte le inseguitrici ovvero Real Lizzano, NeoLux Talsano, Anaci, Real Taranto 2, Real Manduria, A.S.D. Monteiasi ed On.Fun. Turbato spaccando, di fatto, la classifica in due tronconi. In particolare, ottimo lavoro da parte della formazione del quartiere Taranto 2 con il presidente Sebastio, il D.S. Nobile, il D.G. Colonna e con il mister Leserri che hanno rinforzato la squadra in ottica promozione con gli acquisti di Attolino dalla Io Casa e Scarci dalla Sedicinoni. Mister Rana e Petruzziello scatenati sul mercato: in casa Turbato, infatti, si sono accasati Luca D’Agostino e Savino Albanese dalla Piemme Grafica, Jonathan Pannozzi (ex Speedy Sistem) e Gennaro Masi (ex Iacovone).

L’Euro Delta Fragagnano crede ancora nella salvezza e si assicura le prestazioni sportive di Franco, Giannotta, Fumarola, Cito e Leone, cedendo invece l’atleta Gallo ai concittadini del Fragagnano in Rete. Serie B-2. In terza serie vittoria fondamentale dello Studio Dentistico Caputo contro una delle migliori formazioni del campionato, la vice-capolista Tecno Emme Faggiano: le reti di Garramone e Iacca condannano i faggianotti (2-1) ed ora il sodalizio dei due mister Lorusso-Izzo “vede” la vetta a soli 6 punti. Non solo, dopo aver pescato nel mercato degli svincolati Fanelli e Fonzino, lo Studio Dentistico Caputo entra di diritto tra le pretendenti alla promozione in cadetteria. Ancora bomber Ignazio Alfio protagonista con una doppietta nell’ennesima vittoria dell’Atletico Grottaglie per 3-1 contro un Circolo degli Amici che dopo gli acquisti di Serafini dalla Turbato e Marangio della Speedy System vuole dare una svolta alla propria stagione.

Marco Strusi Addetto Stampa “Torneo dell’Amicizia”

viv@voce

Lascia un commento