Modugno (Ba). Borse di studio dagli stipendi del sindaco

Modugno (Ba). Borse di studio dagli stipendi del sindaco

Si terrà, venerdì 3 gennaio, presso l’I.T.C. Tommaso Fiore un incontro per la consegna delle borse di studio agli alunni delle scuole elementari e medie di Modugno

La costituzione del fondo per le borse di studio è stata resa possibile grazie alla devoluzione di Nicola Magrone dell’intero ammontare dei suoi stipendi 2013, al netto delle tasse, percepiti in qualità di sindaco di Modugno, così come lo stesso Magrone aveva promesso durante la campagna elettorale della scorsa primavera. Le somme e i criteri di ripartizione delle borse di studio sono stati messi a punto da un comitato creato ad hoc dalla fondazione Onlus Ppopoli & Costituzioni che ha agito gratuitamente, con la collaborazione dei dirigenti degli istituti scolastici del territorio. Sono circa 130 gli studenti che si sono messi particolarmente in luce nello scorso anno scolastico. Di questi, i più bisognosi in assoluto riceveranno borse di studio in danaro (trentuno) anche fino a 400 euro, mentre agli altri verranno comunque riconosciute le loro capacità con il conferimento di un premio simbolico e l’assegnazione di un attestato. Il fondo creato con il versamento del sindaco resterà costituito anche nel 2014 e per tutta la durata del mandato ed è aperto ai contributi di chiunque trovi importante e giusto incrementarlo.

“La manifestazione del 3 gennaio viene ad esseresi legge in un comunicatoil momento in cui prende forma l’orientamento del sindaco e dell’amministrazione a garantire aiuto alle fasce più deboli della popolazione anche attraverso canali mai sperimentati finora”.

“In anni in cui le campagne contro la casta e i suoi privilegi hanno imperversato senza ottenere alcun risultato, la scelta del sindaco – è detto nella nota – si concretizzerà il 3 Gennaio nell’Auditorium della Scuola Tommaso Fiore, nel quale si ritroveranno le scolaresche di Modugno”.

FONTE

lagazzettadelmezzogiorno.it

viv@voce

Lascia un commento