SAVA. “Talenti” in festa tra musica e … sorprese per il 2014

SAVA.  “Talenti” in festa tra musica e … sorprese per il 2014

Sempre attiva ed operativa anche nel periodo di festa, l’Associazione Culturale “TALENTI” sta preparando tante sorprese e tante proposte musicali che allieteranno l’ultima domenica dell’anno 2013

Domenica 29 dicembre, ore 18:30, presso la sede didattica della Francisco Tàrrega Music Academy sita in via Lucania,2 ang. via Matteotti a Sava, si darà il via ad una serata ricca di musica e sorprese, così come annuncia la Responsabile Pubbliche Relazioni Anna Cinzia Decataldo, in cui gli allievi, a meno di due mesi dall’inizio dell’anno accademico, proporranno il loro primo concerto perchè, come sottolinea il direttore didattico il M° Fabio Zurlo – l’esibizione in pubblico è un’esperienza didattica importante e di crescita, e in una valida offerta didattica non può assolutamente mancare.

        Abbiamo pensato, continua la Responsabile A. Cinzia Decataldo, di concludere in festa questo anno così importante per L’Ass.ne “TALENTI”, in cui oltre che alla sua stessa costituzione, ricorda – siamo riusciti a realizzare a Sava la sede didattica della Francisco Tàrrega Music Academy la quale, grazie alla convenzione con l’Istituto Superiore degli Studi Musicali “Paisiello” di Taranto offre la straordinaria possibilità di formazione musicale riconosciuta, direttamente in loco, ciò favorendo la formazione di tutti coloro che vogliano fare della musica la propria professione –

        L’offerta didattica, sottolinea inoltre la Sig.ra Decataldo, è tuttavia ben più ampia e riguarda tutti gli strumenti ed i generi musicali, sia classici che moderni, e si rivolge a tutte le fasce d’età da 3 a 80 anni.

        Tra le sorprese della serata una in particolare riguarda proprio i nuovi laboratori che, strutturati per avviare precocemente i bambini alla musica, già dai 3 ai 6 anni, ampliano l’offerta didattica rendendola completa e all’avanguardia. Con il nuovo laboratorio che si chiamerà “Musica in Gioco” sarà infatti possibile iniziare alla musica i bambini piccoli, affinché la musica possa contribuire e favorirne l’intelligenza, oltre che una sana crescita sia fisica che sociale.

        Sempre la responsabile a riguardo, dà comunicazione che il laboratorio sarà attivo a partire da gennaio 2014 e che sono già aperte le iscrizioni.  

        Ancora attinente il mondo dei bambini, durante la serata si daranno anticipazioni sull’iniziativa riguardante una mostra di giocattoli musicali, per la quale, riferisce la responsabile A. Cinzia Decataldo, è stata elaborata, presentata ed accolta presso gli Istituti Comprensivi, una proposta didattica.

        Tale iniziativa denominata “C’era una volta … il giocattolo musicale”, in programma per i primi mesi del 2014, strutturata per coinvolgere alunni, insegnanti e genitori, prevede dapprima una fase di conoscenza e studio di alcuni dei giocattoli musicale, che successivamente si andranno a visitare presso la mostra. Così facendo si daranno ai visitatori gli strumenti di conoscenza necessari all’opportuna fruizione dell’iniziativa didattica.

        Emozionato e felice, il direttore didattico M° Fabio Zurlo, annuncia che durante la serata debutterà il primo coro dell’accademia che, attraverso le sue atmosfere sonore, personalmente si augura possa suscitare l’interesse di chi vorrà entrare a farne parte.

———————————————————————————

Presentazione progetto: “C’era una volta … il giocattolo musicale”

Con il Dott. Francesco Spada ( Collezione Musicale Montemesola)

        Dott. Santoro (Medico Pediatra)

        Anna Cinzia Decataldo (Resp. Pubbl. Relazioni TALENTI)

        M° Fabio Zurlo (Presidente Ass.ne TALENTI e Direttore Didattico)

Al termine della presentazione ne approfitteremo per scambiarci gli auguri tra un bicchiere di spumante, una fetta di panettone e tanta buona musica degli allievi e dei maestri della scuola.

———————————————————————————-

        Anticipando che tante sono ancora le sorprese in preparazione per domenica 29, i responsabili dell’accademia musicale di Sava, in chiusura rivolgono l’invito a partecipare per scoprirle insieme, ed inoltre colgono occasione per augurare a tutti Buone Feste.

Per info e iscrizioni – Ass.ne Culturale “TALENTI”

Via Lucania,2 ang. via Matteotti – Sava (TA)

Cell. 392.0272828 – Mail: talentimusicacadeamy@gmail.com

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento