UISP: CONTINUA IL TESTA A TESTA BRITISH-CASCARANO‏

UISP: CONTINUA IL TESTA A TESTA BRITISH-CASCARANO‏

Serie A. La tredicesima giornata conferma il testa a testa che dovrebbe monopolizzare il massimo campionato di calcio amatoriale tarantino: la capolista British, dopo la vittoria al fotofinish per 2-1 ai danni del Fragagnano in Rete firmata Colella-Macaluso, conserva la lunghezza di vantaggio sui campioni in carica della Cascarano Sport che a loro volta stendono per 3-0 una D.R.N. Grandi Lavori che nulla può al cospetto degli uomini di mister Palumbo

Decisiva ai fini della vittoria Cascarano, la doppietta di Gianluca D’Andria che raggiunge quota 11 in stagione, oltre al sigillo di Emanuele D’Alconzo. Come ogni derby che si rispetti, anche la sentitissima stracittadina tra A.S.D. Statte ed Io Casa Statte sovverte i pronostici: la compagine di Alex Monda, infatti, annulla la classifica, dimostrando più voglia di vincere e conquistando l’intera posta in palio grazie al match winner Vincenzo Novellino(1-0). Colpo basso per l’altra metà di Statte che con questa sconfitta, di fatto, cede il terzo posto alla matricola terribile Sedicinoni, vittoriosa tra le polemiche nell’ultimo turno(2-1): le reti di Blé e Cannizzaro infiammano una partita che avrà degli strascichi in casa G.S. Iacovone.

Oltre a Manco e Scialpi, infatti, tegola Barbi per mister Melucci che dovrà fare a meno del suo bomber principe per squalifica nei prossimi due turni di campionato. La Piemme Grafica si conferma tra le squadre più in forma del torneo superando un balbettante BalziBlu F.C., grazie alla rete di Angelo Cervino che capitalizza al meglio l’unico errore difensivo della retroguardia rossoblù durante l’arco della gara(1-0). 

In zona Uefa, pesante vittoria della De Santis sulla Speedy System nel posticipo(4-1), mentre seconda sconfitta consecutiva per il C.A. Casatta che dopo buone prestazioni contre le ‘grandi’, continua a perdere punti a sorpresa contro le cosiddette ‘piccole’: fondamentale vittoria da parte della Time Out che grazie ai gol di Pizzolla e Scarcia si tira fuori dalla zona pericolosa della classifica(1-2). Infine, risorge il Panificio Annabella dopo la vittoria per 2-0 ai danni di un O.R. Infissi in evidente difficoltà: decisive ai fini dell’incontro le reti di Aperno e del sempreverde Sansone. Serie B-1. Nella serie cadetta continua la marcia trionfale della Polisportiva San Francesco, ancora imbattuta sul campo: nell’ultimo turno, superato il G.S. Ingegneri per 5-2 grazie alle reti di Gianfrate, De Roma, Marangi, Vitale ed Annicchiarico. Vincono tutte le inseguitrici a partire dal Real Lizzano e Anaci Amm.

Condominio che con lo stesso punteggio(3-1) superano rispettivamente Casalnuovo e Gioco Calcio tra Amici Gli Ingegneri. Non molla l’A.S.D. Monteiasi che batte 2-0 Calcio Nostrano con le reti di Guarnieri e Lanzalonga e si tiene a meno tre dalla zona promozione. Serie B-2. In terza serie, incredibile epilogo nell’ultimo sabato: la capolista Com.Fer. Francavilla dopo ben 10 vittorie, cede ad uno scoppiettante Circolo degli Amici in rimonta grazie alla doppietta di Marco Sergio(1-2), non è da meno la diretta rivale Tecno Emme Faggiano che si arrende alla rete di Mirko Catapano del Centro Revisioni Nuova Lotta(0-1). Ne approfitta il Subbuteo Taras Ristorante Olivò che superando 2-1 lo Zenith (doppietta di Michael De Risi), si candida prepotentemente come la terza incomoda del campionato. 

Il derby tra Studio Dentistico Caputo e Ordine dei Medici Odontoiatri Taranto se l’aggiudica per 9-1 la compagine dei due mister Lorusso-Izzo, grazie ad un superlativo Trovatiello autore di ben 7 realizzazioni, il quale insidia ora a sole due lunghezze bomber Ignazio Alfio, da anni leader incontrastato in B-2. La vittoria per 4-3 dell’Atletico Grottaglie sul Virtus Calcio Taranto, infatti, porta la firma del re dei gol grottagliese, protagonista di uno strepitoso “poker”.

Marco Strusi Addetto Stampa UISP Taranto

viv@voce

Lascia un commento