Taranto. I CALCIATORI E L’ALLENATORE DEL TARANTO F.C. 1927 OSPITI DELLA MOSTRA “ NATALE ROSSOBLU’ ”

Taranto. I CALCIATORI E L’ALLENATORE DEL TARANTO F.C. 1927 OSPITI DELLA MOSTRA “ NATALE ROSSOBLU’ ”

Oggi, 19 dicembre, la mostra “Natale rossoblù” – La nostra storia siamo noi – 110 anni di calcio a Taranto

Per festeggiare il grandissimo successo di pubblico registrato sin dall’inaugurazione dello scorso 16 dicembre, l’Associazione E.T.S.2002 (Essere Tarantini Sempre), presieduta dall’attore Stefano Zizzi, rende noto che giovedì 19 dicembre la mostra “Natale rossoblù” – La nostra storia siamo noi – 110 anni di calcio a Taranto, ospiterà una nutritissima rappresentanza di calciatori del Taranto F.C. 1927 e che venerdì 20 dicembre a partire dalle ore 18,00; pubblico e tifosi potranno conoscere personalmente Mister Aldo Papagni, allenatore della compagine rossoblù! Garantiranno la loro partecipazione straordinaria: il noto giornalista Gianni Sebastio e il mitico magazziniere del Taranto Aldo Scardino. 

La 2^ mostra–museo curata da Franco Valdevies, Carlo Esposito e Nico Molendini con il coordinamento di Aldo Salamino, è fruibile nei locali di via Principe Amedeo n. 32 (di fronte all’ex Mercato Coperto) gentilmente messi a disposizione da Ciro Chirico. Nell’ampio salone sono esposti oltre 3.000 pezzi tra maglie, quadri, fotografie e oggetti vari riguardanti il Taranto e il calcio pionieristico tarantino che nel 2014 festeggerà i 110 anni di vita (nel gennaio del 1904 nacque infatti la Pro Italia). 

La mostra, a cui si accede con ingresso libero e contributo facoltativo, resterà aperta fino a domenica 22 dicembre (con orari d’apertura 9-12 e 17-21) ed è stata patrocinata dal Comune di Taranto – Assessorato allo Sport, nella persona dell’Assessore Gionatan Scasciamacchia. L’evento è inserita nel programma natalizio del Comune di Taranto “A Natale regalati Taranto” … e noi a Natale, vi regaleremo 110 anni di Taranto!

“Natale rossoblù” – La nostra storia siamo noi – 110 anni di calcio a Taranto –  

viv@voce

Lascia un commento