Idv. Apertura circolo Carosino

Continua la fase di rilancio della nuova Italia dei Valori in Puglia, con l’apertura della sede di Carosino in via Mazzini

La nascita del circolo, voluta fortemente da un gruppo di giovani, rappresentato da Fabio Curci, nasce dall’esigenza di riequilibrare il rapporto politica-cittadino, con l impegno in prima fila di ragazzi, animati da nuove idee ma soprattutto dal desiderio di fare buona politica.

Un’apertura, quella del circolo di Carosino, figlia di un ritrovato entusiasmo, conseguenza del nuovo corso impresso al partito da Ignazio Messina, nuovo segretario Nazionale. I primi risultati di questa riorganizzazione interna sono evidenti. 

Molto importanti infatti, sono stati i risultati alle ultime elezioni Regionali in Basilicata, dove l’Italia dei Valori ha ottenuto un ottimo 3,45%, nella lista Pittella, in una regione in cui il Partito era ridotto ai minimi termini.

Questo risultato lo si deve soprattutto al Responsabile Organizzativo, Luciano Pisanello, nostro concittadino e anche consigliere a San Giorgio Ionico.

La ristrutturazione del partito in Puglia porta alla ribalta nuovi giovani del nostro territorio, in ultimo Luciano Cinieri eletto Segretario Provinciale.

Anche su Carosino sventolerà quindi una nuova bandiera, in  un paese che vive una fase politica delicata, con l’intento di unire il centro sinistra.

L’Italia dei valori quindi vuole dare il suo contributo e far parte di questo progetto.

La nuova sede, a dire del nuovo presidente di circolo, sarà un centro per la dialetti cittadina, dove ci si potrà confrontare sulle idee e sulle proposte  da mettere in atto per il bene del paese.

Lascia un commento