LAMarte e artigianato a Lama 15/12/2013

LAMarte e artigianato a Lama 15/12/2013

Torna a Lama, con la sua terza edizione, la Mostra Mercato  di Arte e Artigianato  organizzata dall’Associazione “ Pro Loco di Lama e le sue contrade”, per domenica  15/12/2013 , nel tratto di strada compreso tra Via Primule e Via Narcisi, dalle ore 8,30 alle ore 13,00. E’ la stessa manifestazione già programmata per  giorno 1 dicembre e rinviata per le cattive condizioni atmosferiche.

 Non è  un semplice mercatino, ma una gioiosa esposizione di quanto l’uomo riesca a produrre con le proprie mani ,proseguendo e consegnando al futuro i valori e le tradizioni del passato.  In questa ottica, per la prima volta, vedremo la partecipazione di alcuni artigiani, che recuperando un’antica fibra, oramai in disuso, come la canapa, dimostreranno le sue molteplici possibilità di utilizzo, spaziando dal campo alimentare al tessile. Scultori, pittori, ceramisti, presepisti ,ricamatrici,associazioni di volontariato e pedagogiche ,gli artisti di LOA e Nomedia, artigiani provenienti dal barese,poeti e poetesse come Anna Vozza, Attilio Schiavoni, una compagnia di Arcieri, anche questa per la prima volta a Lama, faranno a gara per guidare  il visitatore,attraverso le loro realizzazioni uniche, in un percorso suggestivo ed emozionante. Un angolo particolare sarà riservato alla nostra Pro Loco e al pane di Lama, come elemento identificativo del nostro territorio. 

Contemporanemente nella sede della Pro Loco , in via Lama 71, sarà possibile ammirare per tutto il periodo natalizio la mostra dei presepi  del noto artista locale ”  Luigi La Verde”

                Vittoria Orlando

Pro loco di Lama e le sue contrade

viv@voce

Lascia un commento