SAVA. 10 e lode alle mamme di Oasi per Crescere

Ancora una volta le mamme hanno risposto positivamente alle iniziative del centro ludico per la prima infanzia

Il 21 novembre, in occasione della consueta festa dell’albero, le mamme degli allievi di Oasi per Crescere, per avviare i piccoli al rispetto dell’ambiente ed insegnare loro l’importanza di preservare la natura, si sono messe in gioco in prima persona. Trasformate in alberi, nuvole, foglie e gnomi hanno mimato l’autunno animando una simpatica scenetta che ha incuriosito e divertito i bambini, i quali non hanno esitato a rendersi essi stessi protagonisti in scena per dipingere con mille colori la scenografia. Recuperare poi le foglie che l’autunno aveva fatto cadere dagli alberi per realizzare con l’aiuto delle educatrici un delizioso lavoretto, e sporcarsi infine di terra, per mettere a dimora, come da tradizione, la propria pianticella ha reso l’atmosfera più suggestiva e giocosa.

Un grazie sincero alle mamme e un 10 e lode per la performance ineccepibile.

Apprezzamento con lode alle mamme anche per il sostegno reso alle educatrici nel preparare i bambini al Natale. L’atmosfera magica ricreata in sede, giorno 6 dicembre, è il risultato di una creatività e un’inventiva davvero eccezionali: semplici materiali di fortuna come fiocchi, nastrini, fondi di bottiglie d’acqua, bottigliette di 

yogurt, stoffa colorata, ovatta sono stati trasformati in palle decorate, pupazzi di neve, personaggi di un originalissimo presepe.

Grande il coinvolgimento di bambini che, opportunamente guidati, hanno addobbato il loro albero appendendo, ciascuno, il proprio manufatto artisticio.

Al termine del lavoro, ancora una magia li attendeva. Ecco apparire dal nulla, in veste natalizia, il loro personaggio dei cartoons preferito. Peppa Pig in persona è arrivata per regalare a tutti i suoi piccoli fans piccole leccornie. I bambini con i volti stupiti ed increduli non hanno tardato ad avvicinarsi per ricevere i loro piccoli doni ed alcuni, i più coraggiosi, hanno ringraziato con un bacio la loro amica. 

OASI PER CRESCERE – Centro Ludico per la Prima Infanzia accreditato dalla Regione Puglia
Via Fratelli Bandiera ang. via Trento – Tel.0999726763
email: sangiovannicoop@libero.it – sito: www.oasipercrescere.it

Lascia un commento