Talsano (Ta). “VIA DELLA FELICITA’ N°8”, UN GRANDE SUCCESSO AL PALAVINELLI

Grande successo ieri sera al “Palavinelli” di Talsano per il musical “Via della felicità 8” di Gianluca Ferrarese, tratto dal romanzo omonimo di Cesare Natale e Daniela Lelli, in collaborazione con gli artisti: Germano Pladino, Grazia Vozza, Loredana Carriero, Stefania Marangio alla regia e con gli stessi scrittori Cesare Natale e Daniela Lelli

E’ stato un progetto che ha investito più espressioni artistiche : musica, poesia, tetro e anche pittura: infatti, erano presenti sulla scena numerose tele di pittori che hanno aderito con gioia a questa nuova proposta. I pittori presenti erano Rosaria Piccione, Angela La Sorella , Anna Guidi, Aclena Panzetta, Franco La Fratta, Alessandra Coletta, Di Giorgio Ruggero, Dora Guido, Enza Zizzi, Rosa Miali. “Via della felicità 8” non è il racconto di una vita ma la vita stessa che si fa racconto. Spesso gli accadimenti ci pongono di fronte a nuove realtà e ci impongono un adattamento alle stesse.

Non tutti però hanno la forza di trarre da questi cambiamenti un’occasione di condivisione con altri, di crescita e di apertura alla vita stessa comunque essa sia.

Questo è il messaggio che Cesare e Daniela trasmettono con il loro romanzo e, a seguire, Gianluca Ferrarese con l’adattamento teatrale dello stesso.

Messaggio di forza d’animo e di coraggio che solo l’amore può dare nell’affrontare le difficoltà e gli ostacoli, perfino la malattia, messaggio di lotta per la vita in nome della vita stessa, di ricerca dell’amore in nome dell’amore stesso che tutto illumina e risolve.

Lascia un commento