Grande successo per il film “La Corona Spezzata”

Termina il ciclo di presentazione: la pellicola debutta in anteprima a Taranto, San Benedetto del Tronto e Monaco

 Riscuote notevole successo il film d’azione “The Broken Crown – La Corona Spezzata” diretto dal regista Ruben Maria Soriquez. In particolare la pellicola è stata girata per il 70% nel cuore della città vecchia di Taranto e il restante 30% in Germania tra Monaco e Amburgo. Pertanto l’anteprima stampa è avvenuta in tre differenti città legate dalla trama del film che mette in luce un ambiente malavitoso: omicidi, sparatorie e “regolamenti di conti”, uniti a flash back ambientati negli anni ‘60, ‘70 e ‘80. Lo scorso 17 novembre, la città bimare è stata la prima ad ospitare la proiezione dell’opera cinematografica. Il 27 novembre, invece, il film è stato proposto a San Benedetto del Tronto e il 4 dicembre scorso, la pellicola ha varcato il confine ed ha debuttato a Monaco.

Nel corso dei tre spettacoli, critici e spettatori si sono complimentati con l’intero ed esclusivo cast composto da: Vittorio Boscolo; Nicola Pernisco; Nela Lucic; Rinaldo Talamonti; Franco Trentalance; Mimmo Fornaro; Ezio Prosperi; Andrea Roncato; Horst Janson; Tony Sperandeo; Massimo Bonetti; Emanuela Morabito; Olivia Pascal; Ron Williams; Calvin Bruke.

Sopratutto in Germania, il pubblico ha accolto con estremo entusiasmo il prodotto cinematografico in quanto affascinato dalla bellezza della città di Taranto e del lavoro svolto dalla troupe.

La storia parla della redenzione di Gaetano Laterza detto Tano, malavitoso braccio destro del temuto Don Carmelo, capo della Sacra Corona Unita. Innamoratosi di Vittoria, un’affascinante donna, Tano vuole cambiare vita. Ma il codice d’onore dell’organizzazione non prevede la possibilità di uscirne.

Il perfetto montaggio, a ritmo incalzante, trascina il pubblico nella narrazione del contesto delinquenziale. Inoltre l’utilizzo di tecniche di “make up effetti speciali” riesce a dare vita a una pellicola dalle forti emozioni. Infine le immagini del film si intrecciano perfettamente con la colonna sonora, a cura del noto Franco Eco.

 Addetto stampa: dott.ssa Alessandra A. Ortuglio

 Mail: ortuglio@virgilio.it

 

Lascia un commento