POLISPORTIVA SAVA, BENE GLI ALLIEVI, PARI IN 10 PER I GIOVANISSIMI

POLISPORTIVA SAVA, BENE GLI ALLIEVI, PARI IN 10 PER I GIOVANISSIMI

Gli allievi vincono a Paolo VI contro i Diavoli Rossi, senza mai andare in difficoltà. I giovanissimi, per 30 minuti con l’uomo in meno, pareggiano sul difficile campo di Mottola

ALLIEVI REGIONALI

Sul campo in pessime condizioni di Paolo VI (Taranto) gli Allievi di mister Chisena vincono con un 4-0 chiaro e tondo contro i Diavoli Rossi.
La capolista si rende subito pericolosa con Cervellera, che dopo 10 minuti appena sfiora il vantaggio: nell’occasione è bravo un difensore avversario a intercettare la sfera sulla linea di porta. Ancora il Sava pericoloso su una mischia al 14′ e qualche minuto dopo con Pignataro che va al tiro ma mette fuori di poco. Alla mezz’ora la svolta: Bonamico entra in area e con un diagonale preciso batte Sarno, dando la gioia del gol agli ospiti. Perelli si fa trovare pronto sul finale del tempo e risponde presente nell’unica occasione in cui viene chiamato in causa. Prima del fischio finale c’è spazio per una punizione di Cervellera, il quale però spedisce contro la barriera.
La ripresa comincia così com’era finito il primo tempo. Martino, approfitta di una mischia, e dopo una traversa colpita da un compagno ribadisce in rete e realizza il 2-0, dopo appena 5 minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco. Il Sava si vede annullare il tris 10 minuti dopo, perchè sulla rete realizzata da Favale c’è una spinta ai danni di un avversario. Ci prova anche Cervellera ma il suo tentativo di testa è centrale. Negli ultimi cinque minuti la Polisportiva va ancora in gol: prima con Cervellera, che sfrutta la respinta di Sarno, il quale aveva parato un rigore a Lagioia; poi con Favale, servito in maniera splendida da Cervellera. Finisce 4-0 un match dominato dai ragazzi di Chisena, che dimostrano la propria superiorità tecnica nell’arco di tutti gli 80 minuti.
Polisportiva Sava: Perelli, Piccione, Tripaldi, Resta, Martino, Berdicchia, Favale, Miraglia, Cervellera, Pignataro, Bonamico. A disp: Pasculli, Longo, Simini, Minerba, Lagioia, Destratis, Perrone. Allenatore: Luigi Chisena
Diavoli Rossi: Sarno, Scarci, Conte, Clemente, Nettis, Berardocco, Spinelli, De Florio, D’Andria, Leucci, Cannello. A disp: De Giorgio, Russo, Di Bella , Florio, Colombo

GIOVANISSIMI REGIONALI

Big match per i giovanissimi di Libardi a Mottola, tra due squadre in vetta alla classifica a pari punti. L’avvio è tutto per la squadra di casa, che dopo soli 4 minuti di gioco va in vantaggio con Rella di testa, servito bene da Cristofalo. Il Sava subisce il colpo e va in confusione, così Guyu dopo 7′ minuti ha l’occasione del 2 a 0, ma conclude alto. Il Sava ingrana dopo 10 minuti e ci prova con Mazza, a tu per tu con il portiere avversario, che calcia alto. Macina gioco la squadra di Libardi. I padroni di casa sfruttano le ripartenze, ma non barcollano nemmeno quando il Sava conquista alcuni calci d’angoli e aumenta la pressione offensiva. Il pareggio però arriva al 33′ grazie a Selvaggi, che al termine di una bella azione personale mette il pallone laddove il portiere non può arrivarci. La prima frazione di gioco finisce 1-1.
La ripresa inizia bene per il Mottola, ma De Siati salva il risultato su Guju. Al 10′ un episodio che avrebbe potuto far svoltare il match: Selvaggi viene prima ammonito e poi espulso per proteste, nella stessa occasione. Una decisione che penalizza la squadra ospite, penalizzata da un’eccessiva fiscalità dell’arbitro, che non lascia passare una protesta per un fallo dubbio fischiato. Il Sava tuttavia continua a giocare e arriva al tiro con D’Angiulli, su cui Bufano si oppone. Al 34′ annullata una rete di Guju per fuorigioco. Finisce 1-1, un punto a testa che non fa bene a nessuna delle due. Ma le inseguitrici ringraziano.

Difesa delle Vigne Mottola: Bufano, Cristofalo, Spigoli, De carlo, Acquaro, Mena, Cristofalo M, Amatulli. Guju, Rella (Scarano, Notarinicola (Turi). A disp. Platia, Mastrangelo, Gesualdo. All: Di Bello.
Polisportiva Sava: De siati, Massaro, Sileno, Calviello, Biasi, Talo, Mazza (Loconte), Zito, Selvaggi, Salatino, D’angiulli. A disp: Pichierri, Toscano, Rossetti, Lomartire, Massaro M. , Gigantelli.All: Libardi

viv@voce

Lascia un commento