FRAGAGNANO-“TARANTO B”: S.P. FRAGAGNANO-LIZZANO- CAVA/INVASO ACQUE METEORICHE

Esposto ed intervento dei Vigili del Fuoco

Lo scorso giovedì mattina, 22 novembre, su disposizione del Comando Provinciale di Taranto, a seguito di un mio Esposto trasmesso tra gli altri anche alla Polizia Provinciale sezione Ambiente, al comando del Caposquadra signor Michele CORTESE, sono intervenuti per la verifica dello stato dei luoghi i Vigili del Fuoco di Manduria i quali, constatato l’effettivo pericolo hanno provveduto a posizionare per l’intera area interessata dall’ INVASO (ai cui bordi vi sono anche ossa di animali) il nastro di sicurezza.

In attesa dell’avvio delle indagini da parte della Polizia Provinciale che dovrà accertare eventuali reati di natura ambientale,il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Taranto, provvederà ad inviare alle autorità competenti per territorio, il Verbale di sopralluogo con la richiesta di “immediata messa in sicurezza”.

Mi chiedo: era proprio necessario che a “scoprire” questo pericoloso invaso dovessi essere io? E’ mai possibile che in tutti questi anni mai nessuno se ne fosse accorto?

Mimmo CARRIERI

Lascia un commento