SAVA. “Cimitero vecchio”. E se ci organizzassimo per pulire tutta l’area?

SAVA. “Cimitero vecchio”.  E se ci organizzassimo per pulire tutta l’area?

Richiesta per l’autorizzazione da inoltrare, oggi,  al sindaco IAIA

Stamane consegneremo  una lettera al Comune di Sava dicendo di essere disponibili a pulire tutta l’area interna che fa parte del “Cimitero vecchio”. E’ una bella idea in modo dare un lustro, seppur  apparente, a questo importante sito archelogico di particolare importanza.  

Nella giornata di ieri, un importantissimo successo: appena pubblicato il video e l’articolo su questo, sono stati diversi tecnici, archeologi su tutto, a chiederci lumi su questa struttura che, alcuni di loro, vedendo il video hanno addirittura ipotizzato che l’anno a cui si può risalire è la fine del seicento.

Al di là di queste ipotesi, verificabilissime in un secondo momento, ora partiamo con questo piccolo contributo che il nostro giornale può dare. Certo, da soli non facciamo molto.  Ma credo che lanciare un invito, magari una domenica mattina, a molti savesi che vogliono rendersi utili alla causa lo possiamo fare.

Allora, aspettiamo che il sindaco IAIA ci dia l’autorizzazione a pulire la parte interna del sito e poi prepariamoci, in caso affermativo, ad organizzare una giornata o una mattina a pulire tutte le erbacce che hanno imbruttito tutta la struttura.

Inoltre se il Comune di Sava ci patrocina l’iniziativa è meglio ancora.

Aspettiamo la risposta del primo cittadino.

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento