Atleti fragagnanesi conquistano l’Austria

Atleti fragagnanesi conquistano l’Austria

Europei 2013, la Free Tiger esce a testa alta con 4 vittorie

FRAGAGNANO – Ancora una volta gli atleti della Free Tiger, portano a casa dei grandi risultati. Infatti, in occasione degli Europei 2013, organizzati a Bregenz (Austria) i giovani fragagnanesi hanno raggiunto il podio, conquistando i posti più alti.

La Free Tiger, dopo aver vinto le scorse competizioni nella città romana, ha ottenuto la qualificazione agli Europei austriaci, ed assieme alla collaborazione della W.K.F. Italia è riuscita ad inserirsi nel circuito nazionale ed europeo. Una “vacanza”, si fa per dire, dal 28 Ottobre al 2 Novembre, che ha visto gli atleti sfidare numerosi avversari provenienti da tutta Europa, affrontando campioni di diverse categorie.

Una competizione, ricca di difficoltà e di tanti passaggi, che ha sicuramente fatto vivere una esperienza di vita formativa a tutti i partecipanti.

Ecco i campioni, fragagnanesi doc, che sono saliti sul podio: Medaglio d’Oro nelle mani di Cosimo Panessa, Campione europeo assoluto WKF, categoria semi-contact, under 13, 45 Kg; Medaglia d’Argento per Giuseppe Pesare, categoria light-contact, under 18, 71 kg; Medaglia di Bronzo per Alessandro Bruno, categoria light-contact, under 18, 71kg; ed infine un’altra Medaglia di Bronzo per Antonio Vitti, categoria full-contact, over 18,70kg.

Sono questi i ragazzi della Free Tiger, che hanno partecipato a questo concorso sportivo ed hanno portato a casa la vittoria, con appese al collo le medaglie.

“Abbiamo accolto l’invito a partecipare agli Europei austriacidichiara il maestro Pietro Pecoraro sapendo del grado di difficoltà di questa gara, ma anche questa volta i ragazzi hanno dato il meglio di se stessi. Dopo mesi e mesi di duro allenamento, eravamo pronti a gareggiare in Austria, ed ora siamo qui a festeggiare la salita sul podio di tutti gli atleti. E’ stata una esperienza straordinaria, vissuta lontano da casa, e vivendo una realtà sportiva a noi sconosciuta. L’impegno e l’energia di questi ragazzi, consegna in ogni caso dei traguardi eccellenti”.

La Free Tigeer, reduce di questa ultima vittoria, parteciperà per diritto ai Mondiali del 2014 in Repubblica Ceca, preparandosi nel frattempo per il nuovo Campionato italiano con inizio a Dicembre a Manfredonia ed apparecchiando il tavolo per le Olimpiadi del Mediterraneo di Marzo prossimo.

Ora, di ritorno, dall’estero, la comunità fragagnanese attende con ansia i festeggiamenti ufficiali, con la presentazione dei campioni europei e con la conferenza stampa di rito assieme al Sindaco e all’Amministrazione comunale, per rendere questi campioni l’orgoglio di Fragagnano.

Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117

E-mail: stampa.fragagnano@libero.it

viv@voce

Lascia un commento