Doppia vittoria contro la Due Mari per la Polisportiva Sava

Doppia vittoria contro la Due Mari per la Polisportiva Sava

Allievi Regionali: Due mari 0 Sava 2

La squadra Allievi della Polisportiva Sava è impegnata nella quarta giornata di campionato sul difficile campo di Fragagnano, ospite della Due Mari. Le due squadre, appaiate in vetta alla classifica giocano un match di fondamentale importanza per capire ambizioni e speranze delle rispettive società.

PRIMO TEMPO – La partita, iniziata con qualche minuto di ritardo, vede nella fase iniziale una fase di solo studio, con entrambe le squadre molto coperte e attente a non concedere nulla a livello difensivo agli avversari. I primi 10 minuti non fanno registrare occasioni da gol né altro da segnalare ai fini della cronaca. Al 12′ il Sava si affaccia nell’area di rigore avversaria con una buona punizione dalla distanza, ma il cross finisce direttamente tra le mani di Ventimiglia. Qualche minuto più tardi la risposta della Due Mari è affidata a Balestra, che scatta e va verso Perelli ma viene fermato per una posizione di fuorigioco. Per gli ospiti ci prova al 22′ Lagioia direttamente su calcio di punizione, ma il tentativo è centrale. Aumenta la pressione offensiva della Polisportiva, che mette in area una palla interessante ma Cervellera non ci arriva per questione di secondi. Nel finale di tempo Minerba ci prova dal limite ma ancora una volta il tiro è centrale e poco pericoloso. Il primo tempo termina a reti bianche, con la Polisportiva che mette già le premesse per il vantaggio che si concretizzerà nella ripresa.

SECONDO TEMPO – E la ripresa inizia con un cambio all’intervallo: Maggiore prende il posto di Perrone. Dopo appena due minuti il Sava fa le prove generali della rete: De Stradis, sempre ispirato, va al tiro da fuori area e si rende pericoloso. Al 10′ del secondo tempo la giocata che cambia il match: Favale in area si coordina e in sforbiciata manda in rete il pallone, regalando il vantaggio agli uomini di Chisena con un gol capolavoro. Con il passare dei minuti il Sava continua ad attaccare per cercare il raddoppio, ma la Due  Mari si rende pericolosa dalla lunga distanza: nell’occasione però si supera Perelli, autore di una grandissima parata e di una buona partita, senza sbavature. Al 21′ il Sava trova il raddoppio: calcio di rigore per fallo su De Stradis. Dagli 11 metri va Cervellera che sigla il 2-0. Gli ultimi minuti vedono diversi cambi tra le fila della Polisportiva e un accentuato nervosismo tra le fila della Due Mari. L’ultima occasione da segnalare capita sul piede di Favale, che al termine di una bella azione tira da fuori e spedisce di poco a lato. Al termine del match incontenibile gioia dei ragazzi di mister Chisena, che festeggiano con i propri tifosi un’altra vittoria.

Altra grande partita della Polisportiva Sava che regola la Due Mari fuori casa e si prepara al match di domenica prossima contro la Virtus Laterza.

Polisportiva Sava: Perelli, Piccione, Perrone (Maggiore), Pignataro (Resta), Martino, Gentile, Favale (Bonamico), Simini, Cervellera (Dimaggio), Minerba (Lagioia), De Stradis (Longo). All: Chisena.

Due Mari: Ventimiglia, Caretta (Grimaldi), Vinci, Rateo,  Pinto, Sammarco (Bianco), Balestra, Rubiu, Aresta, Dimitri, Bottiglione. All: Pulpito.

Arbitro: sig. Della rosa di Brindisi

Giovanissimi Regionali: Due Mari 0 Sava 4

La squadra Giovanissimi della  Polisportiva Sava, reduce dal pareggio interno contro i diavoli rossi, vuole riprendere subito il cammino e di fronte ha un avversario ostico come la Due Mari. La partita si gioca su un campo non in perfette condizioni, dove il bel gioco viene sicuramente ostacolato. Sono gli ospiti che passano subito in vantaggio al 10′ minuto su un calcio di punizione di Salatino con la complicità del portiere Zingarello Galvanizzata dal goal la Polisportiva Sava gestisce il match senza affanni e ci prova dalla distanza prima con Selvaggi e poi con D’angiulli.

Al 22′ raddoppio della Polisportiva Sava con una girata al volo di Selvaggi che fa 2 a 0 raccogliendo  un bel cross di Calviello La Due Mari è in evidente difficoltà e la Polisportiva prova a raddoppiare allo scadere con un tiro di Dinapoli che esce di poco a lato. Così il primo tempo termina 2-0. Nella ripresa arriva subito in avvio il 3 a 0 firmato Selvaggi che, su una mischia da calcio d’angolo, anticipa tutti e sigla il goal. Il Sava macina gioco e la retroguardia ospite controlla senza pericolo gli attacchi della due mari

Al 28′ arriva il poker degli ospiti con un bel goal di Toscano che, servito da Talò, stoppa e tira di prima intezione. La partita termina cosi 4 a 0 per i ragazzi guidati di mister Libardi che salgono a quota 10 in classifica dopo 4 partite.

Queste a fine partita le parole di Piergiuseppe Sapio, responsabile settore giovanile della Polisportiva  Sava: “Gli allievi hanno ottenuto un grande risultato, nel primo tempo avevamo paura di giocare, poi le parole del mister Chisena nello spogliatoio hanno caricato i ragazzi che hanno iniziato a giocare. Nella ripresa abbiamo creato tante palle goal e abbiamo giocato su ritmi elevati e abbiamo ampiamente meritato la vittoria. I giovanissimi hanno fatto una buona gara su un campo dove è difficile giocare a calcio. Sono contento della crescita del gruppo sotto tutti gli aspetti”.

Due Mari: Zingarello, Marilli, Vitti(Basile), Marilli A(Vozza), Jayakody(debartolomeo), Di comite, Rizzo, Galasso, Sebastio A(Montanaro), Coli, Sebastio D.

All. Pulpito

Polisportiva Sava: De siati(Bisignano), Massaro A(Sileno), Zito(Mustafà), Di napoli, Biasi, Talò(Massaro M.), Mazza(Loconte), Calviello, Selvaggi(Toscano), Salatino, D’angiulli(Lomartire)

All. Libardi

Arbitro: sig. Leggeri di Taranto

viv@voce

Lascia un commento