Bando MISURA 311—AZIONE 5: Energia da impianti fotovoltaici e minieolici Energia da biomasse (HC) – Energia da biogas

Bando MISURA 311—AZIONE 5: Energia da impianti fotovoltaici e minieolici Energia da biomasse (HC) – Energia da biogas

L’evento, ospitato nella nuova sede del GAL Terre del Primitivo

Circa un centinaio di persone (principalmente aziende agricole, cantine vinicole, frantoi oleari, agronomi, ingegneri ambientali ma anche rappresentanti delle Amministrazioni Comunali) hanno partecipato alla tavola rotonda organizzata dal GAL Terre del Primitivo, lunedì 21 ottobre 2013,  per illustrare, agli imprenditori agricoli singoli o associati, le opportunità di finanziamento per realizzare impianti di energie rinnovabili offerte dal bando MISURA 311—AZIONE 5: Energia da impianti fotovoltaici e minieolici Energia da biomasse (HC) – Energia da biogas

L’evento, ospitato nella nuova sede del GAL Terre del Primitivo (sita nella suggestiva sede dell’ex convento delle Servite a Manduria) ha visto alternarsi diversi interventi: dopo i saluti del Dott. Ernesto Soloperto (Presidente GAL Terre del Primitivo) e della Dott.ssa Annamaria De Valerio (Assessore alle attività produttive del Comune di Manduria) ci sono stati gli interventi del Dott. Francesco Mastrogiacomo (responsabile Misura 311 PSR Puglia 2007-2013) e del Dott. Claudio Micelli ( Agriconsulting, Assistenza Tecnica Regione Puglia PSR 2007-2013) che hanno illustrato le caratteristiche e le finalità del bando.

A seguire, gli interventi di alcuni esperti  di settore relativamente a: biomasse e biogas ( Ing. Giuseppe Agnusdei),  fotovoltaico (Ing. Angelo Semerano), minieolico (Dott. Giacomo Oro).

A moderare le domande da parte del pubblico, estremamente interessanto, è stata la Dott.ssa Rita Mazzolani (Direttore del GAL Terre del Primitivo).

viv@voce

Lascia un commento