SAVA. Anffas: “L’emozione di toccare il Papa”

SAVA. Anffas: “L’emozione di toccare il Papa”

34 ragazzi diversamente abili e i loro 17 accompagnatori hanno avuto un’occasione unica che ha permesso a tutti loro di conoscere a solo pochi passi da loro Papa Francesco

“Un’esperienza indimenticabile”, con queste parole, i Ragazzi dell’Anffas Onlus di Sava, di Leverano e di Carosino hanno descritto il viaggio che li ha condotti a Roma ospiti di Papa Francesco. Anche quest’anno, l’Anffas Onlus di Sava con a capo il Presidente  Leonardo Desantis, ha organizzato un soggiorno di 5 giorni precisamente dal 30 Settembre al 04 Ottobre. I 34 Ragazzi diversamente Abili e i loro 17 Accompagnatori hanno avuto un’occasione unica che ha permesso a tutti loro di conoscere a solo pochi passi da loro Papa Francesco.

“Un soggiorno, offerto dal budget personale di S. Santità”, sottolineano gli organizzatori che, con orgoglio, raccontano come siano stati ospitati presso una moderna struttura della Santa Sede e come il soggiorno Romano sia stato meraviglioso con un percorso stupendo. L’udienza di mercoledì, ha fortemente avvicinato i Ragazzi alla fede oltre ad aver dato loro una forte emozione. Sempre nella serata di mercoledì c’è stata un’altra emozione per i nostri Ragazzi: l’Agenzia Nazionale dello spettacolo “ rc musiclab ” di Roma ha organizzato, in onore dei Ragazzi delle nostre Sedi un meraviglioso spettacolo offerto gratuitamente, con la partecipazione di Artisti della televisione. Il cuore dei Ragazzi era colmo di gioia e felicità nell’interagire con gli Artisti intervenuti. Si ringraziano i promotori di questa serata musicale che per noi certamente rimarrà un ricordo indimenticabile. Questa iniziativa si inquadra nell’ambito delle numerose attività, su tutto il territorio nazionale, che da oltre cinquant’anni l’Anffas svolge durante tutto l’anno, con grande volontà di abnegazione di tutti i suoi Collaboratori, che nell’aiuto pratico ai Ragazzi diversamente abili vedono in loro una ragione di vita.

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento