OTTOBRE 2013: MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO

OTTOBRE 2013: MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO

Giunge alla sua seconda edizione l’iniziativa organizzata dall’Ordine degli Psicologi Puglia “OTTOBRE: MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO”

Un progetto che vede coinvolti professionisti del settore (psicologi e psicoterapeuti) che per l’intero mese di ottobre si rendono disponibili a diffondere la cultura del benessere psicologico e a promuovere la professionalità dello psicologo nella regione Puglia. “La centralità del ruolo dello psicologo è indiscutibile se si fa riferimento al concetto di Salute, intesa come stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non alla semplice assenza di malattia”(OMS). Durante l’intero mese, sono organizzati incontri su varie tematiche alle quali si può partecipare gratuitamente per essere informati e aggiornati sulla psicologia e sulla figura dello psicologo. Le iniziativehanno la finalità di sensibilizzare il valore del benessere.
Inoltre, durante l’intero mese di ottobre sarà possibile richiedere un primo colloquio gratuito.

A Sava, la dr.ssa Veronica Buccoliero (Psicologa e Psicoterapeuta della Gestalt) organizza un incontro esperienziale sul tema della genitorialità,
dal titolo “SOS…GENITORI SI DIVENTA!”
2 ore in cui le mamme e i papà potranno confrontarsi su alcune tematiche che riguardano l’importante “compito” del GENITORE…
Sarà il gruppo stesso a supportarsi e a trovare le risposte che cerca.
Non mancherà la Creatività con la quale si affrontano i temi emotivamente importanti, nel pieno rispetto della privacy dei partecipanti.
Attraverso il dibattito, il confronto, la condivisione e il vissuto esperienziale dei partecipanti, il gruppo cercherà di rispondere alle proprie domande e darà vita ad un confronto emotivo che permetterà di comprendere meglio il mondo dei figli, cercando di guardarlo dal loro punto di vista.
L’incontro è rivolto a TUTTI: Mamme, Papà, neo-genitori, futuri genitori.

“SOS…GENITORI SI DIVENTA!” si svolgerà presso lo Studio di Psicoterapia (via Leonardo Da Vinci, 83, a Sava) e per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica o scrivendo una mail a:info@veronicabuccoliero.it

Anche la dr.ssa Veronica Buccoliero, durante l’intero mese di ottobre, offre un primo colloquio gratuito (individuale, di coppia, di famiglia, ecc.).
Per INFO e PRENOTAZIONI: 3475320176

Dr.ssa Veronica Buccoliero
3475320176

Studio di Psicologia Clinica
via Leonardo Da Vinci, 83
74028 Sava (TA)

www.veronicabuccoliero.it
info@veronicabuccoliero.it

viv@voce

Lascia un commento