A Sava i “Talenti” sono di scena

A Sava i “Talenti” sono di scena

Importante novità nell’ambito dell’offerta formativa degli studi musicali per il versante orientale della provincia di Taranto

Grazie alla convenzione tra l’Istituto Musicale “G. Paisiello” di Taranto e la Music Academy Francisco Tàrrega per i corsi di formazione pre-accademica, da ottobre anche a Sava sarà fruibile l’opportunità di frequentare in loco un percorso di studi musicali monitorato e riconosciuto dall’Istituto Musicale della nostra regione.

L’Associazione culturale “Talenti” apre a Sava in via Lucania n. 2, precisamente in piazza Matteotti, la sede distaccata della Music Academy Francisco Tàrrega, in cui oltre ai corsi propedeutici al successivo accesso agli studi musicali di livello universitario, ci saranno i corsi di musica moderna ordinari ed i percorsi custom, dove ad ognuno da 4 a 80 anni d’età, ed a qualunque livello hobbistico o professionalizzante, sarà offerto un approccio alla conoscenza e alla pratica musicale secondo specifica necessità. Dalla musica Classica al Rock, dall’Opera al Jazz, dal Pop al Blues, dalla musica informatica alla musica della tradizione, ciascuno si potrà accostare al proprio genere imparando a suonare lo strumento musicale preferito .

“Per iniziare con brio l’anno accademico 2013-2014 e dare così il via alle iscrizioni ai corsi, – riferisce il Presidente M.tro Zurlo Fabio – la Music Academy Francisco Tàrrega presenterà il progetto, la mission e alcuni dei propri docenti attraverso uno Spettacolo che si terrà a Sava, Domenica 6 ottobre, ore 18,30, in piazza Spagnolo Palma, alle spalle del Municipio del Comune di Sava, oppure, in caso di maltempo, lo spettacolo si terrà all’interno della Sala Anphipolis, piazza S.Giovanni Sava”.

Questa iniziativa artistico-musicale, da il via ad una lunga serie di appuntamenti in cui il talento sarà di scena. L’Associazione Culturale “Talenti” assume infatti nella denominazione la sua identità, essa si propone quale mission di stimolare e favorire i talenti del proprio territorio.

Già dagli esordi impegnata a stabilire una sinergia con l’offerta didattica pubblica, l’Ass.ne “Talenti” sta offrendo in questi giorni agli Istituti Comprensivi del proprio comune e dei comuni limitrofi, una lezione-concerto gratuita, per avviare da subito una collaborazione che ci si auspica possa determinare nel tempo il conseguimento di proficui risultati.

Lo spettacolo che domenica andrà di scena, pensato e voluto per offrire e condividere un’esperienza culturale lieta e divertente, oltre che strutturato per presentare i corsi musicali di base, intende in particolare far saggiare i contenuti formativi peculiari dell’offerta didattica disponibile a Sava già dalle prossime settimane.

Patrocinata infine dalla regione Puglia, la Music Academy Francisco Tàrrega sede staccata del versante orientale della provincia, intende essere un solido punto di riferimento attivo e propositivo per tutti coloro che hanno un desiderio: ……… mettere in musica il proprio “Talento”.

L’iniziativa di rilevante importanza per lo sviluppo del nostro territorio è patrocinata anche dal Comune di Sava e sponsorizzata dalla BCC Avetrana che hanno inteso sin da subito sostenere il talento e il merito dei nostri giovani e degli appassionati nei settori della cultura e dello spettacolo, che creerebbero a loro volta, grazie all’accademia musicale, un importante elemento di attrattiva per la nostra area geografica.

Per info e iscrizioni contattare la responsabile delle pubbliche relazioni Anna Cinzia Decataldo ai seguenti recapiti: Cell. 392.0272828 , mail: talentimusicacademy@gmail.com , sito web www.accademiatarrega.it o FaceBook: www.facebook.com/talentimusicacademy

viv@voce

Lascia un commento