ATTIVAZIONE CASTELLO DI PULSANO

ATTIVAZIONE CASTELLO DI PULSANO

Sabato 5 e domenica 6 ottobre p.v. l’E.R.A. (Associazione Radioamatori Europei) con il Patrocinio del Comune di Pulsano ed in collaborazione con le Associazioni Culturali “Comunicare” e “Pulsano da Vivere” effettuerà trasmissioni radio dal Castello De Falconibus di Pulsano (XV secolo)

Le trasmissioni saranno effettuate su frequenze radioamatoriali  in foni a e telegrafia (cw) al fine di valorizzare e far conoscere, in Italia e nel mondo, l’antico maniero. L’attività avrà luogo in piazza castello da una roulotte e jeep debitamente equipaggiati ( mezzi appartenenti a RNRE ) e sotto gli occhi dei passanti con lo scopo di far conoscere ai più chi sono i Radioamatori, che cosa fanno  e come intervengono in caso di calamità naturali garantendo le comunicazioni nelle zone colpite. I radioamatori del team risponderanno anche alle domande di quanti vorranno saperne di più sull’affascinante mondo delle onde elettromagnetiche.

Durante l’attivazione, ed in modo autonomo, saranno effettuati test di collegamento in pactor e fonia con stazioni appartenenti al RNRE ( Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni di Emergenza ).

Dott. Luca Clary ( IW7EEQ )

Responsabile Pubbliche Relazioni

viv@voce

Lascia un commento