Associazione “Chiara Melle”. Serata finale “ Giochiamo per la vita”

Associazione “Chiara Melle”. Serata finale “ Giochiamo per la vita”

Mancano ormai pochi giorni alla finale della settima edizione del progetto “Giochiamo per la vita”, il memorial di calcetto organizzato dall’associazione “Chiara Melle” di Sava (TA)  che si terrà l’8 agosto alle ore 20.00,  presso il CENTRO SPORTIVO MONOPOLI strada provinciale Torricella-Lizzano km. 2. Prov. di  (TA)

Come già annunciato, quest’anno l’ospite della serata finale sarà Paolo De Vizzi, il sub manduriano diversamente abile, protagonista di uno storico record mondiale di immersione prolungata che lo ha visto battere il primato fissato da un normodotato.

Alla fine di giugno di quest’anno Paolo De Vizzi si è immerso nelle acque di Santa Caterina di Nardò in provincia di Lecce ed è rimasto sott’acqua per più di 34 ore, conquistando il suo record.

L’associazione “Chiara Melle” sarà lieta di ospitare Paolo ed il suo staff e rendere il giusto tributo ad un atleta e ad un uomo che senza ombra di dubbio incarna tutti i valori positivi della pratica sportiva, che sono gli stessi valori che l’associaiozne persegue nei suo progetti.

Insieme a Paolo De Vizzi saranno presenti alcuni membri del suo staff: Francesco Notaro, Andrea Casini, Roberto Voluri, Massimo Romanazzi, Biagio Antonaci e Piero BOB. Ci saranno anche Donatella Cervi e Lorenzo Venturini della casa di produzione Mediacreative, registi del documentario “La mia seconda vita da record”, incentrato proprio sulla vita di Paolo, documentario che sarà trasmesso a livello nazionale dalle reti Mediaset.

Non mancheranno le autorità: l’avvocato Giampiero Mancarelli, assessore provinciale al bilancio, personale, economato e finanza; l’avvocato Dario Iaia, sindaco di Sava; il dottor Roberto Massafra, sindaco di Manduria; l’avvocato Dario Macripò, sindaco di Lizzano; l’avvocato Emidio De Pascale, sindaco di Torricella e il dottor Cosimo Dinoi, comandante della stazione di Polizia Stradale di Manduria e Ten. Col. Dott.ssa Luigina Soloperto  Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Sava.

La serata potrebbe inoltre riservare una piacevole sorpresa, vale a dire il ritorno di una conoscenza dell’associazione: Giacomo Leone, vincitore della Maratona di New York nel 1996, consigliere nazionale del C.O.N.I. e consigliere federale della F.I.D.A.L., già ospite d’onore dell’edizione 2012 del progetto, potrebbe intervenire nella serata finale.

 

viv@voce

Lascia un commento