LIDO TORRETTA. IL POPOLO DI FACEBOOK CHIEDE AIUTO AL SINDACO ANDRISANO

Il sindaco: “I residenti non meritano questo scempio. Il Comune di Taranto intervenga immediatamente”

Con l’avvio della stagione estiva arrivano i disagi e iniziano le legittime lamentele dei residenti della litoranea. Parte da Facebook la rivolta e lo sgomento espresso dagli abitanti del Lido Torretta, lido appartenente all’isola amministrativa di Taranto. Nei giorni scorsi, infatti, la litoranea è stata invasa da rifiuti gettati per strada, cassonetti stracolmi, bottiglie di vetro e tanto altro materiale buttato in ogni angolo. Tutto alla luce del sole. I tanti residenti, stufi di subire in continuazione l’inciviltà e il mancato controllo degli organi predisposti, chiedono aiuto e sostegno al Sindaco di Fragagnano Michele Andrisano.

“Questo è quello che la gente ci riserva. Ecco cosa ci regalano i bagnanti che vengono a stazionare alla Torretta. Sembra che il senso civico e la buona educazione non esistano! Eppure basta pensare ad una carrozzina con un disabile! Chiediamo aiuto al nostro Sindaco affinché ci possa aiutare a risolvere questo dramma. Sappiamo benissimo che non rientra nelle sue competenze, ma confidiamo in lui” dichiarano i residenti.

Da giorni circolano su facebook, il social network più popolare al mondo, foto di degrado e di abbandono dell’intera zona del litorale, immagini disgustose per le famiglie, commenti negativi e tanto altro materiale digitale poco buono per il nostro territorio.

Non si fa attendere la risposta del Sindaco di Fragagnano, che venuto a conoscenza della situazione invita gli organi competenti a mettere in ordine l’intera area, lanciando l’appello al Comune di Taranto.

“Tutto questo è uno scempio! I residenti del Lido Torretta non meritano tutto ciò. E’ inaccettabile che ancora nel 2013 dobbiamo assistere ad atti di inciviltà e di scorrettezza come questo”esprime Andrisano.

“Chiedo con forza un intervento immediato di pulizia ed una rapida bonifica del lido. Inoltre, invito il Comune di Taranto a farsi carico delle responsabilità che li competono. E’ d’obbligo un controllo costante del territorio da parte della Polizia Municipale, sarebbe necessario che durante il fine settimana ci siano delle ispezioni per sanzionare chi non rispetta le regole. I cittadini del lido pagano regolarmente le tasse ed hanno il sacro santo diritto di essere considerati. Non si possono lasciare soli e abbandonati, i servizi primari devono essere garantiti.”

Rapida e veloce la disponibilità del primo cittadino di Fragagnano, che si fa carico delle istanze presentate dai residenti del litorale. Lido Torretta conta numerose abitazione e numerose famiglie fragagnanesi. Nel fine settimana diventa una spiaggia frequentatissima, tanto è che per trovare un posto auto, spesso si impiega all’incirca 30 minuti.

Facebook diventa cosi, l’arma mediatica per denunciare disagi e far sentire la propria voce. La richiesta di aiuto parte proprio da un account, che in poche ora fa il giro del web.

“Sono certo che il Comune di Tarantoconclude il primo cittadinoriuscirà a mettere presto ordine. Il tempo è scaduto, bisogna intervenire al più presto e programmare una serie di interventi periodici di controllo e prevenzione. Tutto questo scempio, certamente, non rappresenta un bel biglietto da visita per il nostro territorio. Colgo l’occasione anche per ribadire il concetto di civiltà e di rispetto delle norme, ricordando che tutto ciò che ci circonda fa parte del nostro vivere quotidiano, ed a maggior ragione dobbiamo averne cura”.

Fragagnano, 29.07.2013

Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117
E-mail: stampa.fragagnano@libero.it

Lascia un commento