Popularia Festival 2013. Domenica 28 luglio. La’nchianata di Torricella (Ta). Proiezione di Orfeo9 con la presenza di Tito Schipa jr

Evento straordinario con la proiezione del film “cult” Orfeo9 con la presenza del regista e interprete Tito Schipa Jr, nell’ambito del Popularia Festival 2013 (informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it)

Orfeo 9, nonostante possa fregiarsi del titolo di prima rock-opera mai realizzata in Italia (e la prima mai rappresentata al mondo, il 23 gennaio 1970), fu severamente censurato (per via delle scomode tematiche legate alla droga ed alla ricerca della libertà da parte di una generazione ‘problematica’ come quella dei figli dei fiori) e ritirato dalle scene, eppure mai del tutto dimenticato: la colonna sonora non ha mai smesso di vendere nell’arco di questi 35 anni ed è ormai arrivata all’ottava edizione. Vi si racconta la storia di un moderno Orfeo che deve salvare la sua Euridice dall’inferno della droga.

Tra gli interpreti e un cast stellare di musicisti diretti da Bill Conti segnaliamo, giovanissimi, Loredana Bertè e Renato Zero. Inizio proiezione ore 22.00, ad ingresso libero.

 

Lascia un commento