PULSANO. L’ASSOCIAZIONE LIBERA INFORMA CHE E’ PRESENTE NEL TERRITORIO CON I SUOI OBIETTIVI

Lettera ai partiti politici pulsanesi

Al Sindaco Comune di Pulsano, Ai Capi gruppi consiliari: PdL, Nuova Pulsano Indipendente e SEL

Il Presidio della legalità di Libera, Emanuela Loi, con sede a Pulsano in via Umberto I, n. 15, si è costituito di recente, per cui si ritiene opportuno informare quali sono i suoi obiettivi e le sue finalità.

Nella valorizzazione della memoria storica per le persone che hanno operato contro le mafie, “LIBERA, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” ha, tra i suoi obiettivi principali, quello di promuovere il dialogo e la collaborazione, anche in forma di servizi, tra i soggetti aderenti a “Libera” e le istituzioni, promuovendo la cultura della legalità, della trasparenza, della solidarietà e dell’ambiente, basata sui principi della Costituzione, permettendo, in questo modo, la nascita di una rete nazionale ed internazionale di associazioni ed enti impegnati nella prevenzione dei fenomeni di criminalità e illegalità e nella promozione dei diritti e della giustizia sociale.

Già il 17 maggio u.s., nell’incontro svoltosi alla presenza anche dei tre candidati sindaco sul tema “Proposte per il governo del Paese”, nel corso della campagna elettorale per le elezioni del sindaco e del Consiglio Comunale”, furono illustrati gli obiettivi di cui sopra, sotto forma di punti, che LIBERA ritiene fondamentali per una trasparente e corretta amministrazione. In ossequio ai obiettivi-punti appena richiamati, ed in particolare al principio della trasparenza, si coglie l’occasione per ribadire la fondamentale importanza rendere pubbliche le determina e le delibere approvate in giunta e in consiglio comunale, così come la pubblicazione dei redditi degli eletti che amministrano la “cosa pubblica”.

Nell’ottica di collaborazione tra LIBERA e l’Amministrazione, gradiremmo conoscere e prendere visione dell’atto amministrativo, probabilmente sfuggito alla nostra attenzione, con cui sono stati assegnati ed affidati i lavori di pulizia al cimitero comunale.

Nell’attesa di un Vs cortese e celere riscontro, si porgono cordiali saluti.

 Anna Maria Bonifazi (Referente provinciale)

 Giovanni Mura (per il presidio E. Loi di Pulsano)

 

Lascia un commento