Mino De Santis, Toromeccanica e Tito Schipa Jr al Popularia Festival, questo fine settimana (26, 27 e 28 luglio)

Mino De Santis, Toromeccanica e Tito Schipa Jr al Popularia Festival, questo fine settimana (26, 27 e 28 luglio)

Il Popularia Festival ci riserva un fine settimana ricco di appuntamenti da non perdere, tra musica, cinema e cultura, a La’nchianata di Torricella (Ta)

Si comincia venerdì 26 luglio col concerto di Mino De Santis, stella nascente nel panorama cantautorale nazionale, in chiave tutta salentina, che emoziona e commuove raccontando storie della sua terra. Mino è una vera sorpresa, con le sue ballate di “vita di paese” cattura il pubblico come solo i “grandi” sanno fare. Sabato, sempre sullo stesso palco, si esibiscono i Toromeccanica, anche loro salentini, musicalmente originali e con una buona dose di autoironia propongono un repertorio di brani inediti.

Sono vincitori del premio Puglia Sounds sul palco del Primo Maggio a Roma. Infine domenica 28 luglio Popularia ospita Tito Schipa Jr., che presenzierà la proiezione del film “Orfeo9”, di cui è autore e interprete, intrattenendosi con il pubblico.

Orfeo 9, nonostante possa fregiarsi del titolo di prima rock-opera mai realizzata in Italia (e la prima mai rappresentata al mondo, il 23 gennaio 1970), fu severamente censurato e ritirato dalle scene, eppure mai dimenticato: la colonna sonora non ha mai smesso di vendere nell’arco di questi 40 anni e il film, che a breve sarà pubblicato in Dvd, è un vero e proprio “cult”.

Tutte le informazioni per seguire il Popularia Festival sono disponibili su www.popularia.it, o all’infoline 368.7305100.

Staff Popularia /

Roberto Dostuni

368.7305100

www.popularia.it

viv@voce

Lascia un commento