Fragagnano. SABATO 27 AL VIA LA “NOTTE DELLA PIZZICA”, START ALLE ORE 20.30

Presenti 5 gruppi del territorio salentino

Anche quest’anno si ripeterà la “Notte della Pizzica. Una grande manifestazione organizzata dall’Associazione “Terra Jonica Salentina” che da ben 4 anni coordina l’intero evento. Ideatrice della lodevole iniziativa il Presidente dell’Associazione Pina Caiazzo e sua figlia Carmen Screti. Il progetto di avviare la notte della pizzica anche nel tarantino nasce nel 2010. Andando avanti con gli anni, la gestione della manifestazione è divenuta sempre più vasta, contando un celere aumento dei partecipanti. Tanto è che lo scorso anno l’evento ha contato circa sei mila persone.

Tutto pronto, quindi, per la grande festa di Sabato 27 luglio con inizio alle ore 20.30 presso la Zona Industriale di Fragagnano.
Il risultato da raggiungere della “Notte della Pizzica”, e dell’intero direttivo dell’associazione, è quello di portare avanti le tradizioni e i canti popolari del Salento con dei gruppi provenienti dalle tre province pugliesi: Taranto, Brindisi e Lecce.

Giovani, donne e bambini, compongono i gruppi che si esibiranno sabato prossimo per tutta la notte. Questa manifestazione rappresenta, ogni anno, un appuntamento fisso che cresce sempre più, tanto è che ad ogni edizione il numero dei visitatori, che provengono da più parti, cresce sempre più. Attraverso questa serata, l’associazione “Terra Jonica Salentina” rievocherà le radici del territorio, le danze e i balli rappresentativi delle comunità del Salento, e per tali motivi è molto importante valorizzare simili iniziative al fine di rafforzare sempre più, i forti legami e le antiche tradizioni locali.

“Anche quest’anno – esprime Pina Caiazzo – siamo pronti a regalare al nostro pubblico emozioni e tanta allegria. Oramai la “Notte della Pizzica” è diventata una notte di divertimento e svago per tutte le famiglie fragagnanesi e nono solo. Una passione che io e la mia famiglia abbiamo sempre avuto, ed ora, grazie all’impegno delle istituzioni e delle aziende locali, riusciamo a svolgere queste iniziative. La nostra associazione, che da anni si impegna nel territorio, è riuscita a progettare manifestazioni di grande interesse sociale come questa. Sono convinta che fra qualche anno la “Notte della Pizzica” di Fragagnano, sarà un evento ancora più sorprendente e spettacolare.”

Anche il Sindaco di Fragagnano Michele Andrisano, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’ottima organizzazione e gestione dell’evento di sabato prossimo. “Un grazie di vero cuore a tutti i componenti dell’Associazione “Terra Jonica Salentina”, che con la loro passione e la loro energia fanno si che la nostra comunità possa vivere momenti di aggregazione e di intrattenimento. La “Notte della Pizzica ” dopo ben 4 anni rappresenta una manifestazione top della nostra Fragagnano.

Tanta gente aspetta con ansia questo evento, e tanti sono coloro che impiegano il loro tempo per l’organizzazione. Rivolgo un ringraziamento anche agli sponsor e alle attività commerciali locali, che attraverso il loro contributo diventano parte integrante e sostanziale della manifestazione. Invito tutti i fragagnanesi a prendere parte a questa iniziativa, con la certezza che passerete una serata in allegria e contentezza.”

Tutto pronto, quindi, per la notte a suon di tamburelli, non ci resta che partecipare.

Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117

E-mail: stampa.fragagnano@libero.it

Lascia un commento