VIV@VOCE. DAL PUNTO IT AL PUNTO COM … VIV@VOCE REGISTRA IL PRIMO ANNO NELLA NUOVA VESTE TELEMATICA

VIV@VOCE. DAL PUNTO IT AL PUNTO COM … VIV@VOCE REGISTRA IL PRIMO ANNO NELLA NUOVA VESTE TELEMATICA

Un successo grandioso, per il nostro giornale. L’era telematica sposata in pieno

E’ passato un anno esatto esatto quando dalle pagine del vecchio sito annunciavo l’apertura del nuovo portale con l’unica differenza della parte finale: al punto it veniva sostituito il punto com. Cambiata la grafica, più ricco di fatti ed avvenimenti. Insomma, se è lecito dirlo, più bello! E’ così, Viv@voce, registrava quasi dieci anni di presenza telematica.  Il sito di allora, con il punto it, andava di pari passo con le notizie che riportava il cartaceo. Già, tanti anni fa. In questi anni abbiamo fatto sentire sempre maggiormente la nostra presenza sul territorio e nei paesi limitrofi.

Oggi le nuove frontiere dell’informazione sostituiscono immediatamente quello che, come nel caso nostro, si poteva leggere sul cartaceo ogni 15 giorni. Oggi la notizia, o il fatto, è riportato immediatamente sul web e, grazie a facebook, il lettore dalla propria casa oppure dalla diffusione straordinaria dell’Iphone o del tablet è a conoscenza di qualsiasi cosa che Viv@voce pubblica.

Non chiedevamo altro. Chiedevano solo la presenza, costante, nella nostra comunità.  

E credo che ci siamo perfettamente riusciti. Oggi il nostro sito, o meglio il nostro giornale on line, ha la media di 800 lettori al giorno, ed è un vero record per il nostro paese, oltre che per il nostro giornale.

Giornale che, spesso, ho chiamato più dei lettori che mio.  I ringraziamenti ce li facciamo a vicenda, ognuno per il proprio ruolo.

Quello di Viv@voce di informare e quello dei lettori di esporre i problemi del nostro paese.

Il viaggio continua …

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento