CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL. GIUSEPPINA FANELLI TRA LE PRIME

Dal 24 al 26 Maggio scorso si è svolto la manifestazione più “dolce” di questa stagione il CAKE DESIGN ITALIAN FESTIVAL

L’evento ha visto registrare una massiccia presenza di pubblico, cake lovers, espositori, grandi nomi del Cake Design estero e nazionale. Tra i vari piani dell’Hotel Sheraton di Malpensa si sono svolti corsi, workshop e gare di torte (vere e in polistirolo) dando libertà artistica ad amatori e professionisti.

Anche la nostra zona ha avuto la sua piccola rappresentanza, infatti, Fanelli Giuseppina geometra di 33 anni , originaria di Torricella , sposata a Sava e residente in provincia di Reggio Emilia ha gareggiato nella sezione CHALLENGE. Il tutto è avvenuto casualmente ha conosciuto alcune ragazze su facebook appassionate come lei di questo mondo zuccheroso e insieme hanno battezzato un gruppo “IDEE IN CONCORSO” formato da Giuseppina Fanelli (Reggio Emilia – LadolceartebyGiusy), Lucrezia De Gennaro (Molfetta) ,Marilena Taormina (Como- Idee x creare cakes), Donatella Bussacchetti (Brescia -Torte di Dony) e Olma Iacono (Ischia – Idee di Zucchero) e senza essersi mai incontrate prima di allora, supportate dai nuovi mezzi di comunicazione, hanno elaborato un progetto, disegnato e inviato all’organizzazione del concorso. Nell’incredulità più totale a fine Aprile è arrivata la notizia di aver superato la selezione, solo 6 squadre in tutta Italia per un solo premio, il loro entusiasmo è arrivato alle stelle.

Finalmente il 24 Maggio si sono incontrate per la prima volta e si sono scoperte più unite e più amiche che mai, l’esperienza era nuova per tutte ma la passione per il cake design le ha rese più coraggiose ad affrontare questa avventura. La competizione si è svolta nei tre giorni del festival, non hanno vinto il primo premio ma si sono difese egregiamente, tornando a casa entusiaste e arricchite di una nuova esperienza di vita ma soprattutto motivate a continuare insieme la strada che ormai hanno intrapreso. La torta creata rappresenta il vero lavoro di squadra, fatto per non emergere individualmente ma in gruppo e nonostante il mancato primo posto il loro topper creato a dieci mani è stato scelto come copertina di un’importante portale di torte decorate “Love Cake Design” .

Questo gruppo singolare formato da mamme di tutt’Italia ha incuriosito un rivista di cake design italiano che pubblicherà un articolo su di loro, inoltre le loro facce sorridenti sono finite anche su CAKE DESIGN FRANCE .

La rivista francese ha inoltre pubblicato le foto delle creazioni a del contest I WANNA BE CAKE DESIGNER a cui hanno partecipato singolarmente: Giuseppina Fanelli con la “Principessa sul pisello”, Donatella Bussacchetti con “Il cigno nero” e Marilena Taormina con “Cenerentola”.

Lascia un commento