SAVA. NUOVA FASCIA TRICOLORE DEL SINDACO IAIA: CHI E’ BUGIARDO? IL SEGRETARIO COMUNALE O PATTO PER SAVA?

SAVA. NUOVA FASCIA TRICOLORE DEL SINDACO IAIA: CHI E’ BUGIARDO? IL SEGRETARIO COMUNALE  O PATTO PER SAVA?

I 300 euro spesi dall’amministrazione IAIA per la nuova fascia tricolore lasciano alcuni dubbi …

Sindaco IAIA, qualche giorno dopo l’attentato subito, con la fascia tricolore …

A molti lettori, e amici di facebook, di questo giornale è parsa grottesca la somma spesa dall’amministrazione IAIA per una nuova fascia tricolore. Uno può anche dire “e che so trencento euro, rispetto a quelli che, in genere, vengono dilapidati in cose inutili negli Enti locali?” anche questo, può, essere vero.

Ma andiamo, e qui viene il bello, alla querelle: nella determina del dirigente (ovvero elaborata e firmata dal segretario comunale, ndr) è riportato così, testualmente “…acquisto della fascia del sindaco che nel tempo tende a logorarsi”. Quindi, a prima botta, si poteva dire che l’usura della fascia tricolore è soggetta, per le tante volte che viene indossata, a consumarsi o meglio a sfilacciarsi.

Quindi il massimo rappresentante legale amministrativo, nella determina di suo pugno, afferma questo. Una volta messo sul web l’articolo attinente a questo oggetto, ecco subito pronti i commenti, moltissimi disgustati, di lettori e amici di facebook di Viv@voce.

Ma c’è di più, molto di più. PATTO PER SAVA, rappresentante ufficiale telematico dell’amministrazione IAIA, dice testualmente questo: “Il sindaco IAIA fa presente, al fine di fugare ogni misera speculazione, che tale acquisto è stato disposto dal sindaco non per vanità o per guardarsi allo specchio, come malamente sostenuto da un consigliere di minoranza del partito di Berlusconi, ma semplicemente perchè la precedente fascia è andata distrutta, a seguito dell’attentato incendiario che ha visto coinvolte e completamente carbonizzate due autovetture ed un immobile di proprietà del Sindaco, come da denuncia sporta”.

Quindi, visto che non siamo così fessi e che diamo un senso logico alle parole sono diverse le cose che ci risultano strane.

La prima è questa: di chi era la fascia del sindaco IAIA (nella foto sopra) quando ha indetto nelle vie cittadine la manifestazione sulla legalità, subito dopo l’attentato subito e che non è parsa usurata affatto?

La seconda: ha ragione il segretario comunale che dice che è stata sostituita la vecchia fascia con una nuova in virtù dell’usura di quella vecchia?

La terza è questa: PATTO PER SAVA dà una diversa lettura della nuova fascia tricolore e dice, testualmente che “la fascia tricolore del primo cittadino è andata distrutta nell’incendio della sua auto”.

Strano il tutto, difficile credere a uno, al segretario comunale, o all’altro, a PATTO PER SAVA. Non quadrano queste due “verità”. Quadra solo una cosa: le fasce tricolori vanno da un costo minimo di 60 euro ad un massimo di 300 euro.

E qui, è stata scelta la fascia più costosa … e poi si è visto mai che un primo cittadino, o meglio un sindaco, passeggia con la sua auto tranquillamente con la fascia tricolore? Mah …

Giovanni Caforio

viv@voce

Lascia un commento