SAVA. AREA MERCATALE. L’AVIS E IL GRUPPO ELICOTTERISTI, IN UNA GIORNATA DEDITA ALLA DONAZIONE

SAVA. AREA MERCATALE. L’AVIS E IL GRUPPO ELICOTTERISTI, IN UNA GIORNATA DEDITA ALLA DONAZIONE

Una domenica, quella appena passata, vissuta con tanto interesse dai savesi

Il Gruppo Elicotteristi ha partecipato ed organizzato l’evento di Piazza a favore dell’AVIS Comunale di Sava. Una giornata ricca di tanti contenuti aperta al pubblico. Un momento di modellismo statico e dinamico in cui poter ammirare questo grande mondo. Durante la giornata hanno partecipato altri gruppi per entusiasmare ed intrattenere il pubblico.

Una grande mostra statica di navi della Marina Militare, in una perfetta riproduzione storica e moderna, con alcuni mezzi navali in grado di navigare in totale autonomia, alcuni mezzi dotati di movimentazioni radar e pontili elettrici. Grande la presenza della Protezione Civile di Sava e di Avetrana.

La manifestazione, prima nella sua serie, prefettamente riuscita, ha portato per la prima volta in assoluto nel Comune di Sava, un evento di Piazza in cui il modellismo ha giocato il ruolo da protagonista. I diversi curiosi si sono potuti avvicinare ai modelli per visionarli e porre le più disparate domande. Hanno avuto modo di apprezzare la perfezione delle navi e la bravura dei nostri piloti di aerei ed elicotteri.

L’evento, reso possibile dall’Amministrazione comunale di Sava, presenziato dal Sindaco dott. Dario IAIA, si è svolto nel corso dell’intera giornata con la sola pausa del mezzoggiorno.

Grazie al supporto audio, i voli e i diversi momenti della giornata sono stati accompagnati da commento a voce, che ha permesso a tutti di essere coinvolti nei vari momenti della manifestazione, dal commento al volato, alle diverse caratteristiche dei modelli, alla presentazione dei componenti.

viv@voce

Lascia un commento