A SAN MARZANO LA POESIA DIVENTA SPETTACOLO

A SAN MARZANO LA POESIA DIVENTA SPETTACOLO

Venerdì 31 maggio due imperdibili eventi d’arte presso il “Gemstone” di Via Roma 97

Venerdì 31 maggio San Marzano di San Giuseppe si vestirà d’arte. Presso il “Gemstone” di via Roma 97, infatti, si svilupperanno due straordinari ed imperdibili eventi destinati agli amanti della pittura, della poesia e della musica.
Alle ore 18,30, fari puntati sul “Caffè letterario”, un incontro con mostra pittorica e reading poetico condotto dal poeta Giovanni Monopoli e dalla dottoressa Silvana Tarantini. Madrina dell’esposizione sarà la Baronessa Elisa Silvatici. A seguire, i musicisti Loredana Carriero ed Alessandro Di Donna e gli scrittori Cesare Natale e Daniela Lelli saranno i protagonisti di “A cena con la cultura – Quando la poesia diventa spettacolo”, un simposio in cui verranno sapientemente miscelati il gusto dell’arte e della gastronomia di terra jonica.

Cesare e Daniela, gli organizzatori che fanno coppia nella vita oltre che sul palcoscenico, spiegano così la finalità della kermesse:
“L’intento è quello di avvicinare i giovani alla poesia usando il loro linguaggio, la musica, di creare momenti di aggregazione dove il desiderio principale è la condivisione delle emozioni esternate attraverso la parola, la musica e la danza. Noi pensiamo che l’arte sia un veicolo scevro da ogni condizionamento perché le emozioni partono dalla mente e prima di uscire passano dal cuore”.

L’arte come luogo virtuale di condivisione? “Il nostro desiderio è quello di avere uno spazio aperto a tutti coloro che desiderano seguirci in questo progetto, che desiderano fare cultura intesa come esperienza da condividere e interesse da coltivare. Noi non vogliamo offrire occasioni di vetrina ma creare momenti spontanei di incontri tra persone non etichettate in alcun abito sociale e culturale in modo che chiunque potrà sentirsi partecipe e protagonista”.

viv@voce

Lascia un commento