COMUNE DI FRAGAGNANO. GIORNATA DI FESTA PER L’ISTITUTO COMPRENSIVO “BONSEGNA-TONIOLO”

COMUNE DI FRAGAGNANO. GIORNATA DI FESTA PER L’ISTITUTO COMPRENSIVO “BONSEGNA-TONIOLO”

Pentassuglia: “Una iniziativa per sensibilizzare sempre più l’appartenenza al nostro territorio”

Giornata di festa a Fragagnano Sabato 25 Maggio a partire dalle ore 10.00 nei pressi della Scuola Media, una giornata all’insegna del divertimento destinato ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Bonsegna-Toniolo”. Enorme sinergia e collaborazione tra i vari organizzatori dell’iniziativa denominata “INSIEME….PER CONOSCERCI E SOCIALIZZARE” a partire dal Presidente del Consiglio d’Istituto Vincenzo Pentassuglia al Dirigente Scolastico Prof.ssa Maddalena Schirano e l’intero corpo docente con l’ausilio del Sindaco Andrisano e dell’intera Amministrazione comunale.

Ospite d’onore sarà Angelo Emilio Bergamotti, esperto nell’antica arte della falconeria. Bergamotti durante il suo spettacolo con l’aiuto dei suoi “amici”, gufi, poiane, falchi e altri animali volatili si esibirà davanti al pubblico offrendo spunti didattici rievocando le tradizioni medievali. La manifestazione, inoltre sarà accompagnata da animatori e artisti di strada che con la loro abilità regaleranno emozioni e sorrisi a tutti i partecipanti.

“Lo scopo fondamentale dell’iniziativa – esprime il principale promotore dell’evento Vincenzo Pentassuglia – sarà quello di presentare una occasione, una opportunità ai ragazzi dell’istituto, per sviluppare sempre più quel senso di appartenenza al territorio  e di cooperazione favorendo la sensibilizzazione e lo scambio di idee ed esperienze diverse.

Inoltre – dichiara Pentassuglia – questa nuova esperienza per la nostra comunità sarà utile a rendere più sensibile il tema inerente l’amore e il rispetto per la natura, per gli animali e per le nostre antiche origini”.

Lo spettacolo rappresenterà, certamente, la collaborazione tra vari enti e associazioni col fine unico di concedere una allegra giornata a tutti coloro che vorranno prenderne parte.

“In conclusione – afferma l’organizzatore dell’evento – vorrei ringraziare di vero cuore il Vice Presidente del Consiglio d’Istituto dott.ssa. Fiscini e tutti i rappresentanti dello stesso, il Dirigente Scolastico con tutti i professori e gli insegnanti, i genitori dei ragazzi ed il Sindaco e l’Amministrazione comunale tutta.”

Una giornata da non perdere, quindi, quella di Sabato 25 Maggio dedicata all’intera comunità fragagnanese.

Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117

E-mail: stampa.fragagnano@libero.it

 

Fragagnano, 18.05.2013

viv@voce

Lascia un commento