OASI PER CRESCERE. I COLORI IN FESTA

OASI PER CRESCERE. I COLORI IN FESTA

“L’arcobaleno in festa”, un pomeriggio ricco di colori, giochi, balli e tanto divertimento. Giovedì 2 maggio, il centro ludico per la prima infanzia “Oasi per Crescere”, in collaborazione con l’asilo nido comunale di Sava, ha ospitato i piccoli di entrambe le strutture per consentire loro il libero sfogo della propria creatività

Trasformati in veri e propri artisti, i bambini hanno prodotto sulle pareti, non solo con i colori a tempera, ma anche con strumenti inconsueti (bicchieri, verdure, ortaggi, ecc) fantasmagoriche figure con effetti cromatici che solo una sensibilità ingenua che si nutre di immaginazione può creare. La musica che ha accompagnato tutte le fasi operative dei piccoli “impressionisti”, sollecitando simpatiche, e talvolta esilaranti, movenze ha contribuito a rendere la performance a dir poco unica.

Delicatezza, esuberanza, soddisfazione, gioia, gratificazione hanno trovato piena espressione nell’atmosfera famigliare del centro ludico, grazie anche alla compresenza di genitori ed educatrici.

Coerentemente con le attività educative proposte, infatti, l’evento ha consentito ai due istituti, privato e pubblico, di sperimentare insieme una significativa strategia d’intervento didattico-educativo ed ha posto le basi per una sempre più fattiva collaborazione finalizzata a migliorare l’offerta formativa a beneficio dei piccoli e delle loro famiglie.

OASI PER CRESCERE – Centro Ludico per la Prima Infanzia accreditato dalla Regione Puglia. Via Fratelli Bandiera ang. via Trento – Tel.0999726763
email: sangiovannicoop@libero.it – sito: www.oasipercrescere.it

viv@voce

Lascia un commento