COMUNICATO STAMPA. Comune di Fragagnano. FITOSANITARI, IN ARRIVO IL CORSO PER IL PATENTINO

Una occasione per gli operatori agricoli locali

Ecco un’altra Iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Lino Andrisano, che darà la possibilità agli operatori agricoli di partecipare al corso di preparazione per il rilascio e il rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari.
Prodotti fitosanitari classificati “molto tossici” “tossici” e “nocivi” ai sensi del D.P.R. 290/2001.
Il corso voluto fortemente dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune, nella persona di Bruno Oggianu, sarà gratuito, rivolto solo agli operatori agricoli che utilizzano prodotti fitosanitari indicati precedentemente.
In questo modo l’Amministrazione comunale vuole essere vicina agli agricoltori locali, permettendo a tutti di poter partecipare a questo importante corso, in modo da utilizzare i prodotti fitosanitari correttamente, senza creare danni all’ambiente.
Sicuramente l’attenzione da parte dell’Ente a queste tematiche è frutto di una approfondita analisi del settore.
“Per tutti coloro che vorranno prendere parte a questo corso di formazione per il rilascio del patentino è opportuno recarsi in Comune e compilare un modulo di partecipazione entro e non oltre il 26 Aprile 2013, in modo da poter organizzare nel migliore dei modi la programmazione dello stesso.”
Inoltre – il promotore dell’iniziativa, l’Assessore Bruno Oggianu, esprime – con questa iniziativa abbiamo voluto dimostrare la nostra vicinanza a coloro che operano in questo settore, e che rappresentano una fonte di crescita e di ricchezza per il nostro territorio.
Certamente l’idea bandita dall’Assessorato alle Attività Produttive, è una occasione importante e significativa per gli operatori agricoli, da non perdere.

Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117
E-mail: stampa.fragagnano@libero.it

Lascia un commento