SINDACO DENUNCIATO PER LA LICENZA DEL CHIOSCO SCADUTA DA QUATTRO ANNI

SINDACO DENUNCIATO PER LA LICENZA DEL CHIOSCO SCADUTA DA QUATTRO ANNI

Accusato di abuso d’ufficio e omissione di atti indagato anche il responsabile amministrativo del Comune

SCANNO. I carabinieri hanno denunciato il sindaco di Scanno, Patrizio Giammarco, e il responsabile amministrativo del Comune, Cesidio Spacone, per abuso d’ufficio e omissione d’atti d’ufficio. Secondo gli accertamenti eseguiti dopo la denuncia di un cittadino, gli stessi avrebbero prolungato la gestione del chiosco di proprietà comunale in località Parco della Rimembranza, con semplici accordi verbali nonostante la concessione fosse scaduta da quattro anni.

  Sempre sulla scorta degli accertamenti svolti dai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, agli ordini del capitano Paolo Befera, la persona designata all’attività sarebbe stata autorizzata, sempre verbalmente, a non corrispondere il canone relativo a due anni per compensare alcuni lavori eseguiti per migliorare la struttura e tutto ciò senza che le spese fossero state documentate.

I due amministratori avrebbero inoltre omesso di dare seguito alle istanze di accesso agli atti, prodotte dal privato cittadino, che aveva chiesto chiarimenti sulla concessione e la gestione del chiosco. «Sono sconcertato perché se avessi voluto violare la legge» replica Giammarco «non avrei varato nello scorso mese di gennaio una delibera di indirizzo agli uffici per avviare le procedure di una pubblica evidenza, regolarmente svolta e conclusa. La verità» conclude il sindaco di Scanno «è che si sta tornando all’uso della carta bollata per mettere in difficoltà l’operato di una amministrazione che sta producendo molti frutti dopo lo sfascio e l’inefficacia degli anni passati». 

L’ammissione e la valutazione delle offerte per la nuova gestione della struttura comunale, con il vecchio contratto scaduto nel 2007, si è conclusa nelle scorse settimane e venerdì prossimo il responsabile dell’area lavori pubblici del Comune di Scanno, Liberato Teberino, provvederà all’affidamento della gestione e conduzione del chiosco adibito a bar e della vasta area circostante.

 

FONTE

ilcentro.gelocal.it

viv@voce

Lascia un commento