EDIZIONI ESPERIDI. “TEGUMENTA”, IL NUOVO LIBRO DI EVERTRIP (aka PAOLO FERRANTE)

EDIZIONI ESPERIDI. “TEGUMENTA”, IL NUOVO LIBRO DI EVERTRIP (aka PAOLO FERRANTE)

Dopo la presentazione ufficiale, lo scorso 21 marzo a Lecce, TEGUMENTA-dizionario emozionale, il nuovo libro di EVERTRIP (aka Paolo Ferrante) edito da EDiZIONI ESPERIDI nella collana TRAFFICI d’ARTISTA, inizia il suo tour

– Sabato 6 aprile h. 19.00, MAD (Meeting Architecture and Design), CAMPI SALENTINA (Le), via Taranto 67
Presentazione a cura dello storico e critico dell’arte ANDREA FIORE, intervengono l’Editore Claudio Martino e l’Autore Paolo Ferrante. Con esposizione delle opere dell’Autore Evertrip.

– Domenica 7 aprile h. 21.00, ANGELÈ Pub, MANDURIA (Ta), Vico III F. Donno
Presentazione a cura del filosofo MIMMO PESARE, intervengono l’Editore Claudio Martino e l’Autore Paolo Ferrante

– Venerdì 12 aprile h. 21.00, P.ART (Palazzo della Cultura), Via Cafaro 2, GALATINA (Le)
Presentazione a cura del Gallerista GIGI RIGLIACO, intervengono l’Editore Claudio Martino e l’Autore Paolo Ferrante
Con esposizione delle opere dell’Autore Evertrip.

Il volume. Concepito dalla mente di Evertrip come un dizionario emozionale “il cui scopo è liberare tramite la folgore della poesia, il contenuto celato nel corpo umano”, questo piccolo libro è una sorta di catalogo di suggestioni e pulsioni rivelate attraverso parole e immagini uniche ed originali.
Il volume è il primo della collana Traffici d’Artista in cui, in modo un po’ ibrido e sregolato, Edizioni Esperidi offre uno spazio agli artisti/scrittori che si avvicinano al multiforme mondo del libro d’artista. Caratteristica di questa collana è di essere a tiratura limitata, con copie firmate e numerate e soprattutto personalizzate dall’Autore che renderà ogni volume unico e diverso con un dettaglio a colori.
L’Autore. Paolo Ferrante nasce in provincia di Lecce nel 1984 e dal 2006 adotta lo pseudonimo Evertrip, col quale firma le sue produzioni. Nel 2008 pubblica la sua prima silloge illustrata “Le Commedie del Buio”. Dopo la laurea (Accademia di Belle Arti di Lecce) con una tesi sul romanzo grafico, consegue un master in grafica pubblicitaria a Milano. Attualmente vive a Lecce e collabora con varie case editrici e spazi espositivi.
Ufficio stampa: VALENTINA MURRIERI 3286072918, valentina.murrieri@libero.it
Info: EDIZIONI ESPERIDI 0832 202032, 3283090629, info@edizioniesperidi.com
EDIZIONI ESPERIDI, Via monte nero 27, monteroni di lecce (le), www.edizioniesperidi.com

viv@voce

Lascia un commento