TARANTO. ASSOCIAZIONE CULTURALE “P. IN PROGETTI INVERSI”

TARANTO. ASSOCIAZIONE CULTURALE “P. IN PROGETTI INVERSI”

Giovedì 4 aprile 2013 presenta in collaborazione e presso le sedi della Scuola Media Colombo alle ore 9.00  e dell’Ist. Comprensivo Renato Moro (plesso Leonida) ore 10.30, il libro per ragazzi dedicato all’ ambiente “Lassù il Pianeta Bolla” di Ilaria Cangiulli

 

Giovedi 4 aprile 2013 ,  P.In Progetti Inversi presenta “Lassù sul Pianeta Bolla”, opera prima di Ilaria Cangiulli, libro per ragazzi dedicato alla città di Taranto al tema dell’ambiente. Vi si narra la storia di Billa che vive sul pianeta Bolla e che decide di scoprire Taranto con i suoi pregi e difetti.

 

La presentazione dell’opera, grazie alla disponibilità del preside Dott. Massimo Romandini e del suo staff coordinato dalla Prof. Cristina Izzinosa, si svolgerà alle ore 9.00 presso la sede della scuola media Colombo in via Medaglie d’Oro 117, dove i ragazzi delle prime classi incontreranno l’autrice Ilaria Cangiulli e l’illustratore del libro Vincenzo Sanapo pronti a rispondere alle curiosità dei giovani alunni.

 

Alle ore 10.30, invece la preside D.ssa Loredana Bucci accoglierà Ilaria e Vincenzo nell’Istituto comprensivo Renato Moro, nella sede del plesso Leonida in via Lazio 27, per un festoso incontro con le quinte classi della scuola primaria e le prime classi della secondaria di 1° grado, già coinvolti in un progetto di educazione ambientale e da tempo attivo nell’istituto.

Inoltre, durante questi due incontri i ragazzi avranno l’opportunità di mostrare all’illustratore Vincenzo Sanapo  gli elaborati grafici ed artistici creati per l’occasione.

Un momento quello di giovedì dedicato alla cultura e alla sensibilizzazione dei giovani al rispetto dell’ambiente e alla conoscenza di ciò che sta accadendo nella loro città, attraverso il mondo della scrittura e del disegno “armi pacifiche” nella lotta contro l’inquinamento.

 

Per info: +39 340-567-6150

 ADDETTO STAMPA

D.ssa Serena Mellone 

 

 

D.ssa Serena Mellone

 

P.IN Progetti INversi

ass.ne culturale

 

mobile 340.5676150

www.progettinversi.it

 

viv@voce

Lascia un commento