EVENTO DI PASQUA AD ORIA: “UN GIORNO DI ORDINARIA MAGIA”

Niente spazio per la noia nel pomeriggio di Pasqua ad Oria, dove ci sarà divertimento per tutti con “Un Giorno di Ordinaria Magia”

Dalle 18:00, di domenica 31 marzo 2013, la splendida cornice di Piazza Manfredi ospiterà un evento dedicato alla riscoperta di giovani talenti del territorio, con artisti operanti in diversi settori.

Si partirà con la mostra fotografica e di pittura, con il  fotografo oritano Pietro Barone, che esporrà i propri scatti all’interno di Palazzo Sedile, e con i quadri del mesagnese Francesco D’Apolito, pittore divenuto famoso in Andalucia (Spagna).

Non solo opere esposte, ma anche in divenire, con le performance di “live painting” dell’ oritano Vincenzo Sartorio, che fonderà musica e pittura in un unica arte, dipingendo a ritmo.

Dalle 19:00 sarà la volta gruppi live: dai “Kenningar”, duo giovanissimo di Francavilla Fontana, ai “Some Voices”, gruppo post-rock emergente, che dalle 20:00 delizierà il pubblico con la sua musica strumentale ricercata. Alle  21:00 toccherà ai “9 Gradi”, band già affermata nel territorio, che proporrà brani inediti e famose cover.

Alle 22:00 l’evento continuerà con il pianoforte e il violino. Si esibiranno le sorelle Giusy e Consiglia Candida, due pianiste oritane vincitrici di vari concorsi internazionali, che proporranno una performance di pianoforte a 4 mani. A seguire sarà la volta del talento indiscusso e della poesia del violino della latianese Laura Calcagno.

Dalle 22:30 spazio per i più scatenati, con il divertimento del Dj Set, che accompagnerà il pubblico sino a notte, con musica mai banale e divertente.

«Siamo convinti  raccontano i giovani organizzatori, Attilio Mingolla e Antonio Carbone – che il giorno di Pasqua sia la giornata ideale per proporre tutto questo. Dare spazio alle famiglie è la nostra prerogativa, per questo abbiamo previsto, tra le altre cose, un’aerea di intrattenimento bambini, con la collaborazione di una ludoteca di Oria, che installerà una postazione gonfiabile. Vogliamo che la piazza il giorno di Pasqua divenga un vero e proprio salotto, dove la gente passeggiando possa essere gravitata in differenti realtà, trascorrendo un pomeriggio in compagnia della bella musica, del divertimento e di tante sorprese».

“Un giorno di ordinaria magia” è evento promosso dai locali di piazza Manfredi ad Oria. A partire dalle 19:00 la manifestazione sarà trasmessa in diretta radio su Quarto Canale Radio.
In caso di pioggia nel pomeriggio l’evento sarà rinviato a domenica 7 aprile 2013. Prevista area intrattenimento per i bambini. Per informazioni è possibile contattare il 329-3864655.


Claudio Matarrelli
Direttore responsabile Oria.info Notizie
Cell. 333-4054446
Email: claudio.matarrelli@gmail.com

 

Lascia un commento