COMUNE DI FRAGAGNANO (TA). IV Edizione della Passione Vivente

Partenza Domenica alle ore 19.00 dalla Chiesa Maria S.S. Immacolata

E’ tutto pronto per la Passione Vivente di Fragagnano, una tradizione che è giunta oramai alla quarta edizione. Questa manifestazione, infatti, cresce di anno in anno, apportando una serie di miglioramenti e soprattutto una crescita di visitatori.
Al via alle ore 19.00 di Domenica 24 Marzo partendo dalla Chiesa Madre Maria S.S. Immacolata in giro per le vie del paese a rappresentare gli ultimissimi momenti di vita di Gesù. L’iniziativa, in fase di preparazione da mesi, conta circa 130 attori volontari che avranno il compito di raffigurare tutti i personaggi presenti nelle ultime ore di vita di Gesù. La tanto attesa passione è stata organizzata dall’Associazione “Terra Nostra” di Fragagnano guidata artisticamente dalla sig.ra Romina Massaro con la collaborazione della Parrocchia Maria S.S. Immacolata e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Sarà, quindi, una giornata immersa nel ricordo e nella preghiera quella di Domenica che vedrà tutta la cittadinanza fragagnanese unita per assistere alle emozioni che la passione regalerà.
Importante novità, quest’anno, è rappresentata dalla ripetizione della passione vivente nella città vecchia di Taranto Martedì 26 Marzo alle ore 17.00 partendo dalla Chiesa di S. Agostino. Questo evento, fortemente voluto da Don Marco, parroco del Duomo di S. Cataldo, rappresenta un importante passo in avanti di questa tradizione che vede accorpare due comunità condividendo lo stesso entusiasmo e sacrificio per realizzare nel migliore dei modi la manifestazione. Un duro lavoro ha visto in questi mesi impegnati gli organizzatori in primis e tutti partecipanti che con il loro impegno riusciranno a rappresentare la drammatica esperienza di vita di Cristo. Sul tema è intervenuto il Sindaco Andrisano – “Sento il dovere di ringraziare tutti coloro che stanno lavorando e che si stanno impegnando nella realizzazione di questa IV Edizione della Passione Vivente di Fragagnano, che devo dire di anno in anno migliora sempre più. Un doppio ringraziamento è d’obbligo per il fatto che avremo la possibilità di esportare la nostra raffigurazione nella città vecchia di Taranto, unendo due realtà differenti legate dal forte sentimento religioso e spirituale ”.
La passione vivente, aprirà quel momento di fede e di silenzio che è caratteristico della Settimana Santa.

Ufficio Stampa – Via c. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117

E-mail: stampa.fragagnano@libero.it

Lascia un commento