DAGLI STATI UNITI ARRIVANO ANCHE IN ITALIA LE BARRETTE PROTEICHE CON GRILLI TRITURATI

DAGLI STATI UNITI ARRIVANO ANCHE IN ITALIA LE BARRETTE PROTEICHE CON GRILLI TRITURATI

Secondo il creatore le proteine degli insetti sono più sane delle altre

Stanno già spopolando in America venduti in 12 Stati le barrette proteiche a base di insetti ed in particolare di grilli triturati sino a formarne una farina facilmente digeribile.
Le barrette prodotte a Salt Lake city dalla piccola azienda ‘Chapul’ sono state inventate dal fondatore della compagnia Pat Crowley che è convinto che le proteine degli insetti siano ben più sane, in quanto meno grasse, di quelle degli animali da allevamento e persino di legumi e noci.

In effetti dichiara Giovanni D’Agata, fondatore dello “Sportello dei Diritti”, una serie di università, in particolare in Francia, Italia, Olanda e Germania, da tempo stanno studiano i vantaggi di aumentare le proteine derivanti dagli insetti nella dieta umana anche da un punto di vista ecologico. Secondo vari studi sia animali come le mucche che gli insetti, sono composti in media da proteine al 57%, ma la differenza è che le mucche hanno anche il 43% grassi, mentre gli insetti solo 22%.

Gli ingredienti della barretta “Thai”sono ilcocco, limone,ginger e grilli mentre il sapore è così lieve, come i semi di girasole, che dipende da quali spezie si usano per condire la barretta.

viv@voce

Lascia un commento