SAVA. CIRCOLO DIDATTICO “C. GIGANTE”. L’IMMEDIATA RISPOSTA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO SUL CASO SOLLEVATO DALLA LETTERA PUBBLICATA STAMATTINA

SAVA. CIRCOLO DIDATTICO “C. GIGANTE”. L’IMMEDIATA RISPOSTA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO SUL CASO SOLLEVATO DALLA LETTERA  PUBBLICATA STAMATTINA

A Giovanni Caforio, Direttore di “Viv@voce” Sava

Il Dirigente Scolastico, Dott.ssa De Carlo Maria, Dirigente Scolastico dell’I.C. Giovanni 23 cui appartiene la scuola dell’infanzia e primaria “Gigante”, precisa che i fatti esposti nell’articolo, pubblicato in data odierna sui quotidiano on lin e “Viv@voce” da Lei diretto e divulgato anche tramite i social network, non sono rispondenti alla realtà.

Il Dirigente Scolastico, in seguito ad una sola segnalazione verbale da parte di un solo genitore ha posto in essere i provvedimenti di sua competenza, segnalando con circolare n. 67 del 4.12.2012, ai docenti e avviso scritto alle famiglie, tramite gli alunni, l’opportunità di provvedere, in via cautelativa, ad un controllo scrupoloso per verificare l’eventuale presenza di analoghi casi e per mettere in atto, eventualmente, l’opportuna terapia debellante, consigliando, in ogni caso, di voler predisporre azioni preventive.

Si comunica, inoltre, che successivamente alla data sopra indicata nessun’altra segnalazione è pervenuta al Dirigente. Il Dirigente in seguito alla lettura dell’articolo sopra citato ha contattato telefonicamente il Sindaco dì Sava Avv. Dario laia e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Corrado Agusto per verificare se vi fossero state segnalazioni. Entrambi hanno dichiarato che nessuna richiesta né verbale, né scritta è stata loro rappresentata.

Per quanto sopra si chiede di voler smentire quanto pubblicato, tra l’altro in forma anonima.  Con rammarico si sottolinea che ancora una volta sul suo giornale vengono divulgate notizie non verificate alla fonte, che danneggiano l’immagine di una Istituzione pubblica, che opera con il massimo impegno per rendere un servizio efficacie alla comunità savese.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Maria DE CARLO

viv@voce

Lascia un commento