COMUNICATO STAMPA. COMUNE DI FRAGAGNANO: IN ARRIVO IL PROGETTO “DOPOSCUOLA? ASSIEME”

Iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale per i bambini dai 6 ai 14 anni

In un momento particolare che colpisce la maggior parte delle famiglie l’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Andrisano ha ben pensato di istituire un progetto finalizzato al sostegno educativo e formativo dei minori. L’iniziativa ideata dal Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Annarita Massaro rappresenta un importante progetto a favore dei minori in condizioni di fragilità sociale. Nasce a tal proposito, il progetto “Doposcuola? Assieme” in collaborazione con la Cooperativa Sociale PORTE APERTE gestore della Comunità Educativa per minori “Avvenire” sita in Fragagnano in Via Platone.

Grande è la soddisfazione espressa dal Sindaco Andrisano che afferma: “Questa è l’ennesima risposta che dimostra quanto questa Amministrazione comunale sia vicina alle famiglie in condizioni di disagio economico e soprattutto tutti assieme dimostriamo, attraverso la messa in opera di questi progetti, la nostra attenzione alla cultura e alla formazione ed in particolar modo ai nostri giovani”.

Il progetto nello specifico prevede attività di doposcuola da svolgersi negli ambienti della Comunità Educativa Avvenire dal Lunedì al Sabato dalle 15.30 alle 18.30per la durata di sei mesi a partire presumibilmente dal 7 Marzo 2013.
Il totale complessivo della spesa di questa iniziativa entrerà a far parte del Bilancio comunale con l’istituzione di un capitolo creato ad hoc.
“E’ d’obbligo rivolgere un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Colucci, per il suo forte impegno nella realizzazione di questo progetto” – dichiara il Consigliere con delega alla Pubblica Istruzione.

E’ in arrivo un avviso pubblico per l’individuazione di otto minori dai 6 ai 14 anni da inserire presso il Centro Educativo, importante sarà per stabilire la partecipazione al progetto possedere un ISEE familiare inferiore o pari a 7.500 €. Con l’attuazione di questa importante iniziativa il Sindaco e l’Amministrazione comunale hanno condiviso l’obiettivo unico del progetto e cioè quello di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica di minori sostenendo in forma indiretta il reddito di famiglie in condizioni socio-economiche svantaggiate.

Ufficio Stampa – Via C. Battisti – Tel. 099.9561884 – Fax: 099.9564117
E-mail: stampa.fragagnano@libero.itFragagnano, 16.02.2013

Lascia un commento